Mauro Faina's blog

School Adventures

E’ un piacere fare il professore quando….

with 3 comments

Stasera ho il tempo di postare qualche cosa di nuovo e voglio prima di tutto ringraziare i nuovi visitatori e commentatori del sito…veramente una lieta sorpresa di avere questi alunni pronti a dire la loro. Beh, non posso che far partire il mio nuovo post dalla mia amata ex classe del 5°G. Devo dire che il professore da una parte e 25 alunni dall’altra si rincorrono come due fidanzati che cercano di trovare una via al loro rapporto. Mi ha fatto molto piacere la visita del quinto oggi, e penso che scherzando e ridendo, ho stretto un legame che probabilmente non mi aspettavo di aver creato. L’anno scolastico scorso non mi sono reso conto di essere riuscito a creare (non grazie a me, ma con l’apporto di tutti) quella cosiddetta classe ideale a cui ho sempre aspirato. Certo, ognuno di noi ha i suoi pro e contro, ma quei 4 valori in cui credo, penso di essere riuscito a trasmetterli. Beh ora posso dire che se ci fosse una classifica delle classi che ho avuto, il quinto G sarebbe sicuramente al primo posto e ne vado fiero (al di là di qualsiasi rendimento didattico). Quei ragazzi mi mancano, certo che mi mancano, e francamente al momento farei di tutto per avere il piacere di tornare a fare lezione fra quel gruppo di desperate students!!! I miss you plz remember that….

Written by dago64

October 4, 2006 at 7:47 pm

Posted in Uncategorized

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. eccoci qui come promesso,riceverà la sua analisi e una bella cazziata.peggio del previsto ciò che ha scritto.ci ha paragonato solamente ad un’altra classe senza sprecare 2 parole soprattutto per noi 2.ci ha deluso,ma ora passiamo alla sua analisi.è ipocrita,doppiogiochista,categorico,si fa corrompere e se la crede una cifra.è questo il rapporto che intendeva tra alunno e prof?speriamo che cambierà idea sulla nostra classe ma soprattutto su noi due.perchè le vogliamo tanto tanto ma tanto bene,(scherziamo).ce lo proprio meritiamo un bel voto,vero?alla prossima analisi.

    serena&agata

    October 12, 2006 at 2:56 pm

  2. ipocrita, doppiogiochista, categorico e pure corrotto!!! Colpito e affondato…..ma perchè corrotto? Ipocrita? Giammai…..anch’io vi voglio tanto bene……(naturalmente detto da un’ipocrita…)…..me la credo una cifra….what do you mean? Incredibile….in ogni caso posso risultare molto antipatico e questo ne è un esempio diretto….

    dago64

    October 12, 2006 at 9:47 pm

  3. bella professo siamo agata e serena,ops ha 42 anni troppi ricordare….ci tenevamo a dirle che era solo uno scherzo,volevamo farla sentire in colpa,anche se un pò di verità c’era.Ecco la sua vera analisi:è sincero,buono,simpatico,ha la sindrome di peter pan,ha paura del tempo,è l’unico prof con cui abbiamo un bel rapporto,ma l’unica cosa vera nell’analisi precedente è che se la crede una cifra,e ora con la macchina figa ancora di più.Ci scusi ma ora andiamo a studiare inglese,sa il nostro prof è severo e esigente!!!Bye bye!

    agata e serena

    October 14, 2006 at 1:44 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: