Mauro Faina's blog

School Adventures

Messaggi inattesi…

with 2 comments

Questa settimana il blog ha avuto veramente tanti visitatori, e non posso lasciare sicuramente gli studenti senza risposte. Noto che anche da chi non me l’aspettavo, ha lasciato alcuni commenti e tutti meritano una certa attenzione. In primis è divertente vedere che spesso una sorta di classifica delle classi (del tutto personale), delude alcuni studenti e vediamo meglio di chiarire questo concetto. Ho decisamente fatto infuriare i ragazzi del V classico e come dicevo nel post precedente, ho fatto un deciso passo indietro, in quanto proprio grazie alla loro reazione, ho scoperto di avere un gruppo di ragazzi e ragazze veramente piacevoli. Mi hanno detto di tutto inizialmente, ma le critiche sono ben accette se costruttive. A proposito, rispondendo a Serena e Agata, si è vero sono un piacevole doppiogiochista, ipocrita, calcolatore e me ne vanto!!!! A parte gli scherzi, grazie per i complimenti successivi (by the way però dovreste tenere un buon rapporto con tutti i professori, tutti tengono a voi, ricordatelo). Ci vediamo giovedì con EAP. Chiaramente del tutto diversa la storia con l’altro quinto A. Sono bravi studenti, simpatici e quando vogliono studiano pure, è divertente chiacchierare con loro, ma sono una classe tendezialmente polemica e critica. Si nota in qualsiasi conversazione. In ogni caso non per questo non tengo a loro. Se posso li aiuterò sempre e comunque (perchè è difficile che me lo chiedano direttamente).
Ah, dimenticavo il post di un ex alunno del V classico, Francesco. Molto profondo e denota una certa sensibilità. Le mie parole dette in precedenza possono sembrare retoriche (e in parte lo sono) ma profondamente vere. E’ importante vivere il presente nel miglior modo possibile. Il futuro? Certo è importante pensare al futuro, ma è meglio cercare di essere qualche cosa in quell’attimo, in quella frazione di tempo. Poi chi vivrà vedrà…..Bene, mettiamo la filosofia spicciola a parte e vado a inviare un altro post per la mia classe seconda….

Written by dago64

October 15, 2006 at 1:16 pm

Posted in Uncategorized

2 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Salve professò! Finalmente un intervento sulla nostra classe in cui sia ben chiara la distinzione tra maschi e femmine. Mi fa piacere che abbia apprezzato l’opinione di Francesco, visto che l’indirizzo del blog gliel’ho dato io. Comunque secondo me nel soft air ci si fa male, e anche parecchio: non sarà pericoloso? Vabbè, a giovedì con EAP (come lo chiama lei…)Luigi

  2. No, Luigi. Direi di no. Non ci si fa male, ma bisogna stare attenti. In ogni caso mi pare che voi non abbiate problemi fisici particolari…chissà un giorno…..Le alunne della vostra classe sono adorabili e penso non ci stiate troppo male..il problema è che naturalmente vi considerano soltanto oggetti d’arredamento….

    dago64

    October 18, 2006 at 8:20 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: