Mauro Faina's blog

School Adventures

Quante classi!!!

with 10 comments

il nuovo post di oggi è rivolto a tutti gli alunni che in questo mese ho conosciuto. Fra corsi extra scolastici (progetto Leonardo), ecdl e scuola, ormai conto 10-11 classi e devo dire, malgrado la fatica, che mi sto divertendo molto. Con i due primi del pedagogico sembra che le cose stiano funzionando e con qualche revisione di tanto in tanto, speriamo di procedere proficuamente. Il primo A mi preoccupa un pochino ora, stanno cambiando, ma in peggio. Tocca cominciare a punire pesantemente. Al momento sono sotto osservazione. I ragazzi del 2° A sono sempre i soliti: un giorno mi entusiasmano, l’altro mi fanno pesantemente incazzare!!! Non per questo non voglio fare di questa classe dei bravi studentelli di inglese (ho alzato il livello della lezione e voglio vedere come va a finire)….ma non solo, devono cambiare anche dal punto di vista caratteriale…..Al quinto A ho dedicato un lungo post, mentre con il 5° classico, si sta cercando di costruire qualche cosa. Devo dire che con loro non ho problemi a scoprire completamente il mio carattere, sono ragazzi degni di fiducia (fino a nuovo ordine però….). Devo fare i complimenti agli allievi del venerdì pomeriggio impegnati con Leonardo . Non li voglio citare tutti, ma un elogio generale se lo meritano. Mi diverto molto a fare delle lezioni atipiche e ho praticamente una classe che mi piacerebbe anche avere durante le ore mattutine. Complimenti, ci vediamo venerdì. Da non dimenticare i ragazzi dell’ECDL, con cui le ore passano veramente in fretta (anche con troppe battute!!!). Le classi del Grassi ancora mi guardano con sospetto (non tutti almeno), ma è naturale, visto che non mi conoscono. Stesso discorso con quelli del Galilei, San Benedetto e Einaudi, ma tutto sommato abbastanza soddisfacente il rapporto interpersonale. Chiaramente, malgrado ormai ci frequentiamo poco, il mio pensiero non può che andare agli studenti del 5° G. Il mio anno sarebbe stato perfetto con loro, l’avrei considerato la mia opera d’arte, il migliore anno scolastico della mia vita….purtroppo così non è stato….mi volete spiegare perchè devo continuare con un simile cruccio? Un saluto a tutti i miei studenti…

Written by dago64

October 22, 2006 at 8:08 pm

Posted in Uncategorized

10 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. “…Venite a vedere quello ke scrivo sul mio blog… parlerò sicuramente di voi…” 5 righe? è da venerdì ke ero curiosa di saxe cosa avrebbe scritto (e chissà con me quanti altri!!)… e alla fine mi ritovo appena citata… va bè… forse la prossima volta ci penserà di più prima di rendere partecipi gli alunni dell’esistenza del suo blog… per punizione non mi firmo… anke se forse avrà già capito ki sono… ma FORSE!!!

    Anonymous

    October 22, 2006 at 10:08 pm

  2. Vero che gti ritrovi appena citata, sono stato un pochino sbrigativo, diciamo Celeste? Oppure…non so, non penso le due del 4° E. In ogni caso vi ho fatto i complimenti perchè mi sono divertito molto venerdì pomeriggio e spero si ripeta….però per recuperare, ora posto qualche cosa dedicata solamente alla classe del progetto Leonardo…

    dago64

    October 22, 2006 at 10:24 pm

  3. Professore siamo Simone e Gianmarco del 5°G.Il commento dell’AnomimA è solatanto un frutto di gelosia che nutrono nei nostri confronti…oltretutto è normale, chi è meglio di noi?Chiunque abbia da ridire,li attendiamo in Classe.

    Anonymous

    October 23, 2006 at 3:56 pm

  4. per la cronaca… tranquilli… nn sono gelosa di voi… era solo una lamentela verso il prof ke prima ci invita a vedere il suo blog, dicendo ke parlerà sicuramente di noi e poi ci cita appena… cmq sono Celeste del quarto A… se avete qualcosa da ridire… sono lì… 🙂

    Celeste

    October 23, 2006 at 7:30 pm

  5. Beh, rispondo a Simone e Gianmarco….al di là che come dicevo è la classe che manca alla mia attuale collezione di figurine (un modo come un altro per mandare i soliti accidenti al sistema), non bisogna essere gelosi del 5°G. Una classe speciale, ma tutte le classi a modo loro hanno una precisa identità e non è possibile fare classifiche. E’ chiaro che non ho passato così tanto tempo con gli altri ragazzi, ma spero di avere momenti lieti in futuro. In ogni caso se dico che voglio bene a quella classe, non per questo non apprezzo le altre. Fra l’altro il mio era anche un discorso professionale che purtroppo è stato malamente distrutto (come lo sarà quello con il corso A in quanto a gennaio rimarrò soltanto con i primi del pedagogico). Sarà argomento del mio prossimo post…

    dago64

    October 23, 2006 at 10:04 pm

  6. E poi non cominciate a litigare…Celeste che tira fuori gli artigli…non è una novità comunque…molto aggressiva questa ragazzina!!!!

    dago64

    October 23, 2006 at 10:04 pm

  7. cmq prof… qui comincia ad offendere… nn va assolutamente bene!! ha risposto a due commenti e mi ha offeso 2volte… Si vergogni!! per riparare questo suo ERRORE non c’è altro modo ke mandarmi a Dublino… nn crede??

    Celeste

    October 24, 2006 at 12:51 pm

  8. Accidenti quanto sei permalosa…bene allora ti mando (ma non sono io che decido) a Vilnius….ridente località dell’europa dell’est…

    dago64

    October 25, 2006 at 10:25 pm

  9. hi, prof! i’m giulia malizia 1 a ped.! volevo dirle che in parte ha ragione sulla ”discussione” svolta mercoledì… però la situazione in classe è interessante!!!riusciranno le fantastic 6 a perdonarla? siamoriuscite a farla setire in colpa?mi ha detto sarah che la vede dispiaciuta…

    giulia

    October 26, 2006 at 3:59 pm

  10. la invito ufficialmente a visitare il mio blog ”il mio mondo tutto rosa”. http://www.giuliamalizia.blogspot.it

    giulia

    October 26, 2006 at 4:01 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: