Mauro Faina's blog

School Adventures

La routine scolastica….e il kit del perfetto studente

with 13 comments

Settimana “quasi” tranquilla nel nostro ridente e assolato Liceo di Terracina. Perchè quasi? Beh, ho concluso il sabato con una solenne arrabbiatura con i ragazzi del primo pedagogico B. Malgrado le loro promesse e le mie aspettative, questa classe non decolla, anzi, peggiora e non vedo frosse probabilità di farne un tipico gruppo da liceo. Ho usato parole pesanti al loro indirizzo ed è veramente penoso. Poi qualcuno non mi venga a dire che ho le preferenze. Il rispetto e l’apprezzamento del professore vanno anche guadagnati!! Un grazie alla simpatica e carina classe del 1° A pedagogico, che mi ha fatto sorridere e tirato su di morale. Non aggiungo commenti, ma questa frase è più importante di 1000 parole….

Per il resto, cari lettori, diciamo che va tutto bene. Le classi dello scientifico non mi danno particolari preoccupazioni . Il 5° A mi sta dimostrando cose che non mi aspettavo e penso che stiamo riusciendo a costruire quel rapporto di fiducia a cui bisogna mirare. Ho assistito a un derby questa settimana. Non Inter-Milan ( che possano sprofondare entrambe!!) ma 5° G contro 5° A (per me è un derby). Nove pallini ai malcapitati della sezione A, ma li ho visti fuori forma e senza attacco. Del quinto G parlerò in fondo al post. Ho scoperto che il quinto classico è una specie di classe “gaudente”, sono più vivi di quanto mi aspettassi e ogni lezione scopro qualcosa di nuovo. Sono furbe in ogni caso e devo sempre rimanere sul chi va là….staremo a vedere con queste piccole donne (e piccoli uomini, altrimenti chi li sente quei tre). Non parlo del 1° A scientifico, ma vorrei ricordare che è una classe che mi sta dando molte soddisfazioni. Peccato che dovrò salutarli a dicembre con il Natale….un sospiro….tocca mettere un po’ di effetti speciali in questo blog!!!

2°A…..che dire, una volta bravi una volta no, ma voglio bene a questi ragazzi e speriamo riesca a raddrizzarli completamente…..al momento ci riesco fra alti e bassi, ma d’inglese molti non sanno un h…..il compito in classe sarà terribile!!!

E dedico la chiusura ai ragazzi e alle ragazze del 5°G. Li vedo spesso a scuola e scambiamo sempre 4 chiacchiere e ogni tanto leggo qualche loro post. E ogni volta mando accidenti all’indirizzo di chi non ha voluto assegnarmi questa classe. Non mi passa questa solenne incazzatura e mai mi passerà. Devo portarmela dietro per tutto l’anno. Avrei voluto rinunciare all’incarico e qualche volta ci penso, anche se non è possibile. Tocca fare qualche magia voodoo….ci proveremo. Dimenticavo il kit del perfetto studente (secondo me):

il perfetto studente del teacher Faina deve sempre avere un indumento nero e sottostare alle leggi del professore. In più, a ogni passaggio del professore in questione, ogni studente avrà cura di sottostare a qualsiasi ordine che gli verrà impartito….e mai protestare. In caso di rimostranze, sarà cura del professore procedere a immediato voto negativo con nota da annotare sui relativi registri. In ogni caso si sta preparando apposito elenco di leggi da rispettare….to be continued

Written by dago64

October 29, 2006 at 9:14 pm

Posted in Uncategorized

13 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Diciamo che il 5°G è riuscito a sottostare solo alla prima regola… se lo ricorda?… Ci ha plasmati a sua immagine e somiglianza… ma non se la creda troppo XD

    Emanuela

    October 30, 2006 at 12:53 pm

  2. Quella nn era una partita!!! A tratti è stata persino un massacro!!! Bandite dal calcio Alessandro Menissale ke mi ha praticamente distrutto!! Forse voleva rifarsi delle 4 sconfitte alla play?? Prof ci vediamo domani e se vuole tornare di nuovo durante qlk compito in classe di altre materie… sarà il BENVENUTO!! ciao alla prox

    Benito

    October 30, 2006 at 3:09 pm

  3. Professò però pure lei…. nn puo fa ke appena rientra la prof in classe mi rikiama.. quella kisà ke s’è pensata, nn stavo a fa niente di male, il compito è normale ke appena si puo si passa no?? 😀 E cmq approposito dell’abito del perfetto studente… ki nn sottosta alle sue regole ke è destinato al famoso giubbottino rosso??

    Federica

    October 30, 2006 at 4:01 pm

  4. è il greco e la relativa follia da esso proveniente ke ci riduce allo stato di dementi gaudenti. si ricordi cmq che è sempre colpa di quelle femmine, che non capiscono di calcio e non approvano la sublime arte del sof air

    Uno dei nullafreganti

    October 30, 2006 at 8:04 pm

  5. Buonasera a tutti belli e brutti……ma chi diceva così? bho????? cmq, mettiamo le cose in chiaro lo scontro tra me e benito c’è stato ma logicamente chi non ha il fisico (cito Faina) ci ha rimesso mi dispiace Benito ma è dura la verità!!!!:-)))))

    alessandro M.

    October 31, 2006 at 7:53 pm

  6. Concordo con Emanuela…

    Anonymous

    November 1, 2006 at 10:08 pm

  7. hi, mr.faina,sono sarah del 1°A ped.ho letto il suo blog e penso debba ricredersi sull’ espressione indirizzata al milan, visto l’ultimo successo in champions league contro l’ anderlecht…….mi sembra che l’ unica squadra che sta sprofondando qui sia la juventus…….:-)

    SARAH

    November 2, 2006 at 9:41 pm

  8. scherzi a parte, la invito a visitare il mio blog: sarah-musicamusicamusica.blogspot.com

    SARAH

    November 2, 2006 at 9:47 pm

  9. almeno un indumento nero??? ma stiamo scherzando??? viva i colori e viva il rosso!!!! ehehehehehe no vabbè meglio il verde o il giallo, allegramente a-politici… (il verde manco tanto, dice pecoraro scanio) ma comunque… a presto!

    un altro dei nullafreganti

    November 2, 2006 at 10:44 pm

  10. Sarah, guarda che il milan ha vinto contro una squadra di morti…ha segnato pure Gilardino!!! Essere juventini è una filosofia di vita, una scelta di mentalità vincente…non sono a caso bianconero..tutto torna nella vita!!!!

    dago64

    November 2, 2006 at 11:02 pm

  11. Attenzione ai colori sgargianti…fanno male sia fisicamente che psicologicamente….il nero e il grigio sono vincenti…

    dago64

    November 2, 2006 at 11:08 pm

  12. ma non erano il bianco e il nero?!?

    giulia

    November 3, 2006 at 6:07 pm

  13. beh, il bianco solo per la juve…poi nero e i suoi fratelli….Faina prevails…

    dago64

    November 3, 2006 at 11:46 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: