La routine scolastica….e il kit del perfetto studente
Settimana “quasi” tranquilla nel nostro ridente e assolato Liceo di Terracina. Perchè quasi? Beh, ho concluso il sabato con una solenne arrabbiatura con i ragazzi del primo pedagogico B. Malgrado le loro promesse e le mie aspettative, questa classe non decolla, anzi, peggiora e non vedo frosse probabilità di farne un tipico gruppo da liceo. Ho usato parole pesanti al loro indirizzo ed è veramente penoso. Poi qualcuno non mi venga a dire che ho le preferenze. Il rispetto e l’apprezzamento del professore vanno anche guadagnati!! Un grazie alla simpatica e carina classe del 1° A pedagogico, che mi ha fatto sorridere e tirato su di morale. Non aggiungo commenti, ma questa frase è più importante di 1000 parole….
Per il resto, cari lettori, diciamo che va tutto bene. Le classi dello scientifico non mi danno particolari preoccupazioni . Il 5° A mi sta dimostrando cose che non mi aspettavo e penso che stiamo riusciendo a costruire quel rapporto di fiducia a cui bisogna mirare. Ho assistito a un derby questa settimana. Non Inter-Milan ( che possano sprofondare entrambe!!) ma 5° G contro 5° A (per me è un derby). Nove pallini ai malcapitati della sezione A, ma li ho visti fuori forma e senza attacco. Del quinto G parlerò in fondo al post. Ho scoperto che il quinto classico è una specie di classe “gaudente”, sono più vivi di quanto mi aspettassi e ogni lezione scopro qualcosa di nuovo. Sono furbe in ogni caso e devo sempre rimanere sul chi va là….staremo a vedere con queste piccole donne (e piccoli uomini, altrimenti chi li sente quei tre). Non parlo del 1° A scientifico, ma vorrei ricordare che è una classe che mi sta dando molte soddisfazioni. Peccato che dovrò salutarli a dicembre con il Natale….un sospiro….tocca mettere un po’ di effetti speciali in questo blog!!!
2°A…..che dire, una volta bravi una volta no, ma voglio bene a questi ragazzi e speriamo riesca a raddrizzarli completamente…..al momento ci riesco fra alti e bassi, ma d’inglese molti non sanno un h…..il compito in classe sarà terribile!!!
E dedico la chiusura ai ragazzi e alle ragazze del 5°G. Li vedo spesso a scuola e scambiamo sempre 4 chiacchiere e ogni tanto leggo qualche loro post. E ogni volta mando accidenti all’indirizzo di chi non ha voluto assegnarmi questa classe. Non mi passa questa solenne incazzatura e mai mi passerà. Devo portarmela dietro per tutto l’anno. Avrei voluto rinunciare all’incarico e qualche volta ci penso, anche se non è possibile. Tocca fare qualche magia voodoo….ci proveremo. Dimenticavo il kit del perfetto studente (secondo me):
il perfetto studente del teacher Faina deve sempre avere un indumento nero e sottostare alle leggi del professore. In più, a ogni passaggio del professore in questione, ogni studente avrà cura di sottostare a qualsiasi ordine che gli verrà impartito….e mai protestare. In caso di rimostranze, sarà cura del professore procedere a immediato voto negativo con nota da annotare sui relativi registri. In ogni caso si sta preparando apposito elenco di leggi da rispettare….to be continued
Diciamo che il 5°G è riuscito a sottostare solo alla prima regola… se lo ricorda?… Ci ha plasmati a sua immagine e somiglianza… ma non se la creda troppo XD
Emanuela
October 30, 2006 at 12:53 pm
Quella nn era una partita!!! A tratti è stata persino un massacro!!! Bandite dal calcio Alessandro Menissale ke mi ha praticamente distrutto!! Forse voleva rifarsi delle 4 sconfitte alla play?? Prof ci vediamo domani e se vuole tornare di nuovo durante qlk compito in classe di altre materie… sarà il BENVENUTO!! ciao alla prox
Benito
October 30, 2006 at 3:09 pm
Professò però pure lei…. nn puo fa ke appena rientra la prof in classe mi rikiama.. quella kisà ke s’è pensata, nn stavo a fa niente di male, il compito è normale ke appena si puo si passa no?? 😀 E cmq approposito dell’abito del perfetto studente… ki nn sottosta alle sue regole ke è destinato al famoso giubbottino rosso??
Federica
October 30, 2006 at 4:01 pm
è il greco e la relativa follia da esso proveniente ke ci riduce allo stato di dementi gaudenti. si ricordi cmq che è sempre colpa di quelle femmine, che non capiscono di calcio e non approvano la sublime arte del sof air
Uno dei nullafreganti
October 30, 2006 at 8:04 pm
Buonasera a tutti belli e brutti……ma chi diceva così? bho????? cmq, mettiamo le cose in chiaro lo scontro tra me e benito c’è stato ma logicamente chi non ha il fisico (cito Faina) ci ha rimesso mi dispiace Benito ma è dura la verità!!!!:-)))))
alessandro M.
October 31, 2006 at 7:53 pm
Concordo con Emanuela…
Anonymous
November 1, 2006 at 10:08 pm
hi, mr.faina,sono sarah del 1°A ped.ho letto il suo blog e penso debba ricredersi sull’ espressione indirizzata al milan, visto l’ultimo successo in champions league contro l’ anderlecht…….mi sembra che l’ unica squadra che sta sprofondando qui sia la juventus…….:-)
SARAH
November 2, 2006 at 9:41 pm
scherzi a parte, la invito a visitare il mio blog: sarah-musicamusicamusica.blogspot.com
SARAH
November 2, 2006 at 9:47 pm
almeno un indumento nero??? ma stiamo scherzando??? viva i colori e viva il rosso!!!! ehehehehehe no vabbè meglio il verde o il giallo, allegramente a-politici… (il verde manco tanto, dice pecoraro scanio) ma comunque… a presto!
un altro dei nullafreganti
November 2, 2006 at 10:44 pm
Sarah, guarda che il milan ha vinto contro una squadra di morti…ha segnato pure Gilardino!!! Essere juventini è una filosofia di vita, una scelta di mentalità vincente…non sono a caso bianconero..tutto torna nella vita!!!!
dago64
November 2, 2006 at 11:02 pm
Attenzione ai colori sgargianti…fanno male sia fisicamente che psicologicamente….il nero e il grigio sono vincenti…
dago64
November 2, 2006 at 11:08 pm
ma non erano il bianco e il nero?!?
giulia
November 3, 2006 at 6:07 pm
beh, il bianco solo per la juve…poi nero e i suoi fratelli….Faina prevails…
dago64
November 3, 2006 at 11:46 pm