Mauro Faina's blog

School Adventures

Vediamo se riesco a salutare tutti

with 15 comments

Per finire, voglio salutare tutti i ragazzi che hanno postato questa settimana e ringraziarli dei loro interventi. Paolo del 2° A (uno dei migliori) mi ha inviato un messaggio e ringraziandolo gli ribadisco che il CC non sarà difficile….di più!!!!! E poi non è detto che vi saluto a Natale (alla Befana!!!)…
Martina del 5°G: beh, le sue parole mi hanno veramente toccato. Grazie…..
Benito del 5°A: sei un ragazzo che sa il fatto suo, e anche sensibile. In generale comincio ad apprezzare la tua classe……forse mi sono veramente sbagliato…..
Alessandro M.: lo studente che appena può mi dà contro….ma è tutta scena!!! Comincia a prepararti per la sfida di fine anno…..sarà un altro 3:0?
Giulia 1°AP: Giulia al momento rappresenta il gruppo delle care ragazz…ine del primo A pedagogico (e complimenti per l’apertura del blog). Spesso mi sorprendono, ma sono veramente tutte simpatiche e carine (non dimentichiamo però gli altri due maschietti Daniele e Claudio).
Federica 1° AP: l’ultima arrivata, non me l’aspettavo……and by the way..compito terribile anche per voi!!!
Luigi, Matteo e Andrea 5°Bcl: delle vittime, autentiche della loro classe. Li sto conoscendo a poco a poco e sono divertenti…..non me l’aspettavo…..andrò a postare anche nel loro blog

e anche un caro saluto a tutti i lettori…

Written by dago64

November 1, 2006 at 10:55 pm

Posted in Uncategorized

15 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao professò, e grazie per i saluti. Cmq non so se mi rivedrà: una delle mie compagne di classe ha letto il blog dei nullafreganti…e non l’ha presa tanto bene. Adesso mi sta dando la caccia. Ma tu guarda, queste ragazze prendono tutto così sul serio…Vabbè, alla prossima (se sopravviverò). Luigi

    luigi, dead man walking

    November 2, 2006 at 4:24 pm

  2. salve professo…volevo avvertirla che sabato ci sarà un maschio in meno,luigi non sopravviverà…cmq ho notato che almeno non ci ha definito più femmine ma ragazze,be è un passo avanti…non so che fare così ho deciso di smanettare un pò con il pc…martedì c’è stata la matricoletta,è andata da paura…però poteva fare un salto al tuà,almeno per farsi due risate a vedere fede che sbroccava un pò con il butta fuori,un pò con il gestore del locale e negli intervalli con i ragazzi… vabbe ciao ciao

    serena

    November 2, 2006 at 9:25 pm

  3. salve professo…volevo avvertirla che sabato ci sarà un maschio in meno,luigi non sopravviverà…cmq ho notato che almeno non ci ha definito più femmine ma ragazze,be è un passo avanti…non so che fare così ho deciso di smanettare un pò con il pc…martedì c’è stata la matricoletta,è andata da paura…però poteva fare un salto al tuà,almeno per farsi due risate a vedere fede che sbroccava un pò con il butta fuori,un pò con il gestore del locale e negli intervalli con i ragazzi… vabbe ciao ciao

    serena

    November 2, 2006 at 9:25 pm

  4. bonjour,professeur! (si scriverà così?) sono contento che abbia cambiato idea su di noi (anche se mi chiedo come abbia potuto pensare che noi, la quintessenza della comicitò, non fossimo divertenti, cmq). volevo farle una rettifica, tanto per non smentirla quando diceva che siamo polemici: ma perchè, considerando il fatto che un botto di commentatori sono classici e persino psicopedagogici, il suo blog (almeno secondo quanto è scritto nella didascalia iniziale) è dedicato solo alle classi dello scientifico?? mha! con questo quesito la saluto… au revoir!

    il nullafregante perro

    November 2, 2006 at 10:53 pm

  5. First of all…cambio il titolo del blog…o meglio puntualizzo, altrimenti chi vi sente…permalosetti!!!

    dago64

    November 2, 2006 at 10:55 pm

  6. bei tempi quelli della discoteca, cara Serena, dai 18 fino ai 23 anni dal venerdì al sabato ero perennemente in disco e adesso è il vostro momento. Spero abbiate raccolto molti soldi….fede che sbroccava? Mi raccontate sabato!!!

    dago64

    November 2, 2006 at 10:57 pm

  7. Femmine…bell’appellativo..puramente femmine, ragazze qualche volta, ma il termine femmina è più come dire…evocativo?

    dago64

    November 2, 2006 at 10:59 pm

  8. Le ragazze del 5°B cl sono veramente simpatiche, carine , ma permalosette e attenzione a non farsele nemiche!!! Solidarietà maschile!!!!

    dago64

    November 2, 2006 at 11:00 pm

  9. hi, prof., grazie per l’appellativo ma per il momento è il San Felice ke porta la bandiera in classe ma mi fa piacere sapere ke rappresento una figura importante in classe!!!

    giulia

    November 3, 2006 at 6:04 pm

  10. Ciao professore, sn felice ke ora viene in classe cn più piacere, sarà davvero un peccato se a gennaio nn sarà più un nostro professore… Cmq tutto il 5°A si trova bene e lei potrà esser fiero di averci insegnato nn soltanto Coleridge, ma ciò ke lei desidera cosi tanto… Certo è, ke bisogna ancora lavorare… By the way :)) martedi c’è il compito!!! alla prox, bye! P.S. poi mi spiega meglio da parte cosa intende qnd dice ke so il fatto mio, eheh…

    Benito

    November 4, 2006 at 8:18 pm

  11. Salve a tutti….professore, mi è venuta una fantastica idea ( almeno spero) perchè non organizziamo una campagna di soft air tra tutti i ragazzi del liceo, e senza membri esterni apparte il miticissimo Loris e suo fratello???

    Alessandro M.

    November 5, 2006 at 3:14 pm

  12. Soft air tra i ragazzi del liceo? Assolutamente si: quando? Quando? Quando?

    luigi il cecchino

    November 6, 2006 at 4:57 pm

  13. ciao prof sono serena,due giorni di festa e domani ritocca ritornare in quel posto veramente squallido,e poi deve vedere chi viene a darci il buongiorno…che noia…mi sta venendo un pò di tristezza,sa questo è l’ultimo anno e anche se da una parte sono contenta di lasciare la scuola,da un’altra sono proprio triste…non vedrò più i miei compagni con i quali ho condiviso tutto,gioie,tristezze,scambi di opinioni.in quei corridoi sono nate forti amicizie,per esempio con agata o con andrea.non so proprio come farò senza i miei compagni.ma spero che con alcuni di loro sia una vera amicizia non limitata tra banchi di scuola!!!vabbe a domani ciao ciao

    serena

    November 6, 2006 at 8:44 pm

  14. Prof!!! ma che sta a combina!!!! che brutta bestia la vecchiaia.. eheh scherzo ^-^

    Emanuela

    November 6, 2006 at 10:50 pm

  15. Caro Prof. i nostri tre maschietti nn sono delle vittime… ma da quando lei ha messo piede in 5bcl queste suddette vittime nn fanno (a volte) altro che criticare il sesso femminile…il quale è così innoguo,dolce, e di inteligenza a voi superiore …e senza quest’altra metà voi uomini siete un…..NULLA!!nn perchè io sia unicamente per un mondo al femminile,(ma nn sia mai una cosa del genere!!),ma da come ben sa ho intenzione di far carriera militre,anche se a lei ciò nn è gradito,!PURTROPPO PER NOI o PER VOI viviamo nello stesso mondo e quindi ogni singolo essere umano ha la possibilità di sentirsi libero di SCEGLIERE!!di Amare gli vuole e di soffrire!!!forse come dice lei gli amori del LICEO nn hanno speranza di durare nel tempo,e su questo le dò ragione,,ma nn è sempre così!!!C’è sempre l’eccezione che conferma la regola!!!LE PONGO UNA DOMANDA….SECONDO LEI può esistere un’amicizia tra UOMO/DONNA?se si/no perchè?spero che dopo quest’ultimo anno,riesca a rimane in contatto com i miei compagni,nn dico con tutti,ma con gli sono riuscita a instaurare un bellissimo rapporto!!!!NN ho mai conosciuto una persona come lei,,è singolare!!!!in un primo momento l’avevo definita come un prof. noioso e strano,devo ammettere che mi sono sbaglita!!!cmq il compito era molto difficile!!!!NN RIUSCIRà A PORTARCI VIA I NOSTRI TRE MASCHIETTI!!!! bye,bye!!! ps:W LE …..da voi definite…FEMMINE!!!!

    federica5bcl

    November 9, 2006 at 6:59 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: