Mauro Faina's blog

School Adventures

Essere teacher…

with 3 comments

Benito giustamente dice che il teacher ha la malattia dell’insegnamento nel sangue e cerca di far capire e chiarire alcuni fatti della vita. Prima di tutto non voglio influenzare più di tanto voi su certi argomenti in quanto ogni persona si è formata su proprie esperienze e giustamente ha opinioni differenti. Personalmente sono uno dei tanti, una normale persona con pregi e difetti che non vuole essere modello per nessuno (ci mancherebbe altro), però qualche anno più di voi ce l’ho e magari qualche consiglio può tornare utile. L’uomo si costruisce con le esperienze, siano queste negative o positive, e alcune volte saperle affrontare può tornare utile. Guardate che poi voi vi definite sognatori, ma a 42 anni non ho smesso di sognare. Magari vedo il mondo in maniera diversa, ma posso tranquillamente dire che la voglia di vivere è a mille. La chiamo Peter Pan syndrome….ma sono felice di avere questa “malattia”. Affrontare la vita con una sana ironia e allegria ritengo sia la medicina migliore….anche nei momenti difficili……

Written by dago64

November 15, 2006 at 8:47 pm

Posted in teacher

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Professore fa bene ad essere ancora sognatore. Sognare è speranza di vita e quando si è felice si è convinti di vivere un sogno. Senza tutto ciò si può anche morire dentro… NON SMETTETE MAI DI SOGNARE!!!

    Benito

    November 16, 2006 at 5:18 pm

  2. Professore fa bene ad essere ancora sognatore. Sognare è speranza di vita e quando si è felice si è convinti di vivere un sogno. Senza tutto ciò si può anche morire dentro… NON SMETTETE MAI DI SOGNARE!!!

    Benito

    November 16, 2006 at 5:18 pm

  3. si, penso anke io ke la sindrome di peter pan sia la malattina piu bella ke ci sia ( ho fatto anke la rima!!)

    Federica 5°A

    November 20, 2006 at 7:29 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: