Mauro Faina's blog

School Adventures

Nessuno è perfetto…

with 3 comments

Questa mattina nel 5° A , ho avuto una discussione di un’ora con alcuni ragazzi riguardo a voti contestati e pregiudizi. Al di là che siamo in democrazia e chiunque può esprimere disaccordo, mi ha fatto molto male sentire alcune frasi che purtroppo denunciano una sorta di sconfitta su tutti i fronti a riguardo di quello che penso della scuola e come si dovrebbe collaborare. Quando un alunno ti dice: e va bè professore, tanto a gennaio se ne va e quindi non ce ne frega nulla di lei, vuol dire che purtroppo non sei riuscito a entrare in sintonia e non hai saputo trasmettere nulla. Fa parte del gioco, non sempre si riesce a lasciare un buon ricordo e questo è quanto è successo con il 5°A. Mi spiace, perchè entro sempre in qualsiasi classe con un sorriso e ben disposto, non potrò più farlo. E certe cose rappresentano una sconfitta. Ho sempre detto non sono nessuno, ma almeno vorrei trasmettere qualche cosa. In questo caso non ci sono riuscito. Peccato.

Written by dago64

November 29, 2006 at 8:52 pm

Posted in sconfitta

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. colui che le ha detto che nn ce ne frega nulla di lei ,è un gran cafone!!si vede che nn ha capito un tubo ne di lei ne dei suoi comportamenti,anche se è un amico per tutti gli alunni è sempre COLUI che ha il compito di educarci al meglio nn solo nella sua disciplina ma in tutto!!!ciao prof…

    federica5bcl

    November 29, 2006 at 9:13 pm

  2. Professò pero nn bisogna fare di tutta l’erba un fascio…. deve anke pensare ke probabilmente ciò ke è stato detto da quella persona è anke condiviso solo da quella persona, nn crede? D’altronde apparte quest’episodio mi sembra ke durante tutte le altre ore siamo stati abbastanza bene e questo appunto vuol dire ke almeno la maggior parte di noi nn la pensa cosi, altrimenti una cosa del genere sarebbe già successa in precedenza, nn crede? e poi secondo me già il fatto ke una parte della classe legge e commenta il suo blog denota un certo legame nn indifferente, almeno questo è quello ke io penso e nn credo di essere l’unica, quindi nn si sottovaluti xke nn è vero ke nn ci ha trasmesso nulla, forse a qulcuno un po di piu, forse a qulcun’altro un po si meno, ma anke quando a gennaio nn sarà piu il nostro prof di inglese lei ci avrà lasciato qualcosa…..

    Federica 5°A

    December 1, 2006 at 12:03 am

  3. prof una cosa è certa,anche se qualcuno nn ha capito,lei è il prof che tutti vorrebbero,è un amico,un educatore e poi un insegnante…è un grande e ci dispiace doverlo lasciare,ma confidiamo in quel 1per cento

    serena

    December 1, 2006 at 2:36 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: