Vero Amore episode III
Leggevo le parole di Federica del 5° A (a cui poi dedicherò un post) riguardo alle amicizie finite dopo che si incontra l’amata/o. E’ difficile parlarne in quanto è abbastanza soggettiva la cosa. Mettiamola così…quando c’è un amore che ti travolge, tutto passa in secondo piano, anche gli amici/he, altrimenti non è un sentimento, tutt’altro. Direi che è assolutamente normale. Personalmente, non ho abbandonato le mie abitudini dopo il cosiddetto fidanzamento (per la cronaca è trascorso un certo periodo dal primo bacio all’unione, e sarà oggetto del prossimo racconto), ma è chiaro che c’è stato un certo cambiamento. All’inizio della passione non esiste più nulla, poi c’è il periodo dell’assestamento in cui si torna a parlare con i vecchi amici e dopodichè se tutto va secondo regola, si torna alla vita normale…..A meno che s’incontrino persone eccessivamente possessive (in quel caso bisogna prendere dolorose decisioni…)…
Professò, quello che dice a proposito del fatto che si è travolti è vero….esiste solo l’altro e tutto viene detto e fatto in funzione dell’altro…MA…..MA….caro prof….secondo me c’è un limite a tutto…amare non significa rinunciare a ciò che ci piacerebbe fare, solo perchè l’altro non vuole…non significa perdere TUTTI i rapporti con gli altri…Io e Federica diciamo queste cose, non solo perchè le pensiamo, ma perchè le vediamo tutti i giorni…e pensiamo che con questi commenti qualcuno possa ricevere il messaggio implicitamente e capire.
LAURA 5°A (sempre più perplessa)
December 2, 2006 at 5:01 pm
confermo semplicemente le parole di laura! 🙂
Federica 5°A
December 2, 2006 at 11:55 pm
sono d’accordo con lei professo,pero tutto ha un limite,si puo rinunciare a qualche amico,ma a quelli veramente importanti no….
serena
December 3, 2006 at 1:16 pm