Mauro Faina's blog

School Adventures

Vero Amore episode III

with 3 comments

Leggevo le parole di Federica del 5° A (a cui poi dedicherò un post) riguardo alle amicizie finite dopo che si incontra l’amata/o. E’ difficile parlarne in quanto è abbastanza soggettiva la cosa. Mettiamola così…quando c’è un amore che ti travolge, tutto passa in secondo piano, anche gli amici/he, altrimenti non è un sentimento, tutt’altro. Direi che è assolutamente normale. Personalmente, non ho abbandonato le mie abitudini dopo il cosiddetto fidanzamento (per la cronaca è trascorso un certo periodo dal primo bacio all’unione, e sarà oggetto del prossimo racconto), ma è chiaro che c’è stato un certo cambiamento. All’inizio della passione non esiste più nulla, poi c’è il periodo dell’assestamento in cui si torna a parlare con i vecchi amici e dopodichè se tutto va secondo regola, si torna alla vita normale…..A meno che s’incontrino persone eccessivamente possessive (in quel caso bisogna prendere dolorose decisioni…)…

Written by dago64

December 1, 2006 at 9:45 pm

Posted in Uncategorized

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Professò, quello che dice a proposito del fatto che si è travolti è vero….esiste solo l’altro e tutto viene detto e fatto in funzione dell’altro…MA…..MA….caro prof….secondo me c’è un limite a tutto…amare non significa rinunciare a ciò che ci piacerebbe fare, solo perchè l’altro non vuole…non significa perdere TUTTI i rapporti con gli altri…Io e Federica diciamo queste cose, non solo perchè le pensiamo, ma perchè le vediamo tutti i giorni…e pensiamo che con questi commenti qualcuno possa ricevere il messaggio implicitamente e capire.

  2. confermo semplicemente le parole di laura! 🙂

    Federica 5°A

    December 2, 2006 at 11:55 pm

  3. sono d’accordo con lei professo,pero tutto ha un limite,si puo rinunciare a qualche amico,ma a quelli veramente importanti no….

    serena

    December 3, 2006 at 1:16 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: