A Serena….
Voglio dedicare questo post a una studentessa di carattere, che certo me ne dice di tutti i colori, ma apprezzo molto la sua sincerità e schiettezza. Parlo di Serena del classico (5°B) che spesso si è scagliata contro per quella o questa faccenda. Devo dire che giustamente non si fida completamente di me, e le si legge in faccia quel che pensa: quel tipo sarà…. ma non mi convince pienamente!!! Già l’altro giorno ha cominciato, quando (volutamente) ho fatto finta di ignorare le mie ormai vecchie alunne del classico e subito ho sentito quella “dolce” voce gridare: che fa, già non ci saluta più? Che spasso!!! Devo dire che , fra una cosa e l’altra pensavo: oggi avrei avuto lezione con gli studenti/esse del classico….e in ogni caso mi mancava qualche cosa…credetemi quando dico che non siete dei numeri a cui dare un voto, ma semplicemente dei ragazzi che certo noi professori dobbiamo giudicare e magari punire, ma a cui dobbiamo anche nutrire del sincero affetto o meglio, credere in quello che facciamo e magari riuscire a fornire dei piccolissimi esempi utili per la vita…ora sto diventando noioso…ciao a Serena e ai suoi compagni/e del 5° classico. Verrò a trovarvi, lo prometto, oppure in qualche supplenza…..peccato non avervi più come classe.
grazie per il post…lei ha subito capito come sono,sincera,schietta e che non tollera la falsità,bravo!!!dispiace veramente non averla piu,pero per favore ci accompagni in gita,non ci lasci con prof pesanti o che non conosciamo,faccia il possibile….ci vediamo a scuola…
serena
February 2, 2007 at 2:47 pm
grazie per il post…lei ha subito capito come sono,sincera,schietta e che non tollera la falsità,bravo!!!dispiace veramente non averla piu,pero per favore ci accompagni in gita,non ci lasci con prof pesanti o che non conosciamo,faccia il possibile….ci vediamo a scuola…
serena
February 2, 2007 at 2:48 pm
Ciao prof siamo Monica e Martina..abbiamo appena passato il primo esame x la patente..siamo x diventare anke noi patentate e poi ke Dio aiuti i pedoni..Cmq prof grazie x le divise..è sempre il migliore..un bacione dalle mejo..
Anonymous
February 2, 2007 at 4:53 pm
e adesso mi chiedo:cn ki cavolo andrà in crociera mauro faina? oggi mi risp: “cn 1 classe ovvio!” certo ke è ovvio, ma se nn siamo noi e nn credo i primi…probabile sia il classico, visto ke il 5a nn lo sopporta. ma la domanda sorge spontanea: sbaglio, o nn è + il prof del classico? cmq nn è quello il problema…mi chiedo allora, visto ke nn è neanche il nostro prof, xke cn noi nn poteva venire? si, è vero noi abbiamo già 1 accompagnatore (la Talone nn si perde 1 crociera! se continua così mi chiedo dove potrebbe andare in viaggio di nozze!!!), xo noi abbiamo combattuto x averla e so ke la risp di oggi (“nn mi avete voluto”)era 1 battuta…spero sl ke lei nn si sia arreso cn noi! nonostante ciò siamo felicissimi di averla in gita, cn la speranza ke possa renderci partecipe nelle sue iniziative di fuggire dalla nave e sopretutto dalla talone…ora la lascio…l’arbitro aspetta la divisa…baci agostina 5g
Anonymous
February 2, 2007 at 6:30 pm
professò le faccio notare che serena è simpatica, brava, intelligente (mi capiscano i nullafreganti perro e nando: m e b e b)
Nullafregante Rokka stranamente sobrio
February 4, 2007 at 7:07 pm