Mauro Faina's blog

School Adventures

Come promesso…al 5°clB

with 4 comments

Come vi avevo promesso, questa mattina prima di uscire da scuola, ho avvicinato il tizio e vi riporto le testuali parole: Salvatore (nome di battesimo!!), ma allora (questa volta sono stato esplicito) il quinto classico hai deciso tu di accompagnarlo? Risposta: si, l’accompagno io quella classe. Domanda: ma se mercoledì mi avevi detto “va bene, non c’è problema” e io avevo aggiunto: ho aderito alla richiesta della classe……Poi venerdì vado dal vice preside e mi sento rispondere: guarda Mauro, che il professore nuovo di matematica del 5° classico ha detto che accompagnerà la classe. Quindi, pare che avessi capito male? Si (lui aggiunge), probabilmente avevi capito male…va bene, vuol dire che avevo capito male. Si evince chiaramente che alla mia prima richiesta, c’è stata un si finto, poi in consiglio, ha rovesciato la frittata e sapete quando si fa finta di niente? Questo è il caso. Mah, che ci volete fare. Fatto spettacolare. In ogni caso, purtroppo non posso fare più niente e sicuramente avrete non mi ricordo il cognome, quale accompagnatore. Vi verrò a trovare mercoledì per fare una chiacchierata.

Written by dago64

February 12, 2007 at 2:35 pm

Posted in promise

4 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ehi prof ma ke sta a succede?si sta facendo sottomettere dall’autorità,nn è da lei!!No dai prof sto scherzando..cmq mi sembrava troppo bello ke venisse in gita e infatti i miei sospetti erano fondati..era strano ke qst’anno c’era andata una cosa giusta..oramai ci siamo abituati anke noi a prendere bastonate,cmq prof cn tutti sti pesci in faccia ke stiamo a prende possiamo apri una pescheria ke ne pensa?(brutta battuta lo so)xo al solo pensiero del preside e delle xsone cm lui mi vengono da dire sl cose brutte..mi dispiace andarmene da qsta scuola sl xke c’è lei e xke dovrò allontanarmi dai compagni migliori del mondo,senno nn vedo l’ora di andarmene..cmq prof nn prenda impegni cn nessuna altra classe x il 12 marzo xkè lei è ospite al nostro tavolo..cmq si venga a fare un giro nel nostro blog più spesso..un bacione e si ricordi ke lei è il migliore e ha detto la parola giusta:SN INVIDIOSI..a presto prof Martina5G

    Anonymous

    February 12, 2007 at 4:30 pm

  2. prof, mi dispiace tanto!! nn so ke dire…sembra impossibile 1 cosa del genere…prima la illudono e poi la trattano così…certo ste cose solo nella nostra scuola potevano capitare. sa xkè?? xke nn c’è umanità e secocondo me ad alcune xsone dà fastidio il rapporto ke lei ha cn gli alunni!! xke piuttosto di appoggiare i prof, preferisce appoggiare i suoi fanciulli creati a sua immagine e somiglianza…scuola di …cmq ci venga a trovare ke la tiriamo su di morale…un saluto e un abbraccio forte da agostina!!!

    Anonymous

    February 12, 2007 at 6:22 pm

  3. ehi prof, leggendo le parole delle mie compagne, mi rendo conto, anzi ne divento sempre più consapevole, ke qst scuola fa proprio cag….è allucinante, nel vero senso della parola, cosa stanno facendo…era veramente un sogno riaverla anke se nn direttamente, in gita con noi, avremmo ripreso quel cammino sospeso, anzi ke dico sospeso, quel cammino ke x una serie di ostacoli procede un pò lentamente…uffi prof, qsti si stanno a superà proprio…ke dirle, vorrà dire ke una valigia sarà riservata a lei e così anke lei sarà dei nostri, apparte gli scherzi, prof la classe l’ha presa veramente male…ci manca veramente…un abbraccio Monica 5G

    Anonymous

    February 12, 2007 at 7:03 pm

  4. ke delusione…qnd ho letto il titolo del post ci speravo e invece…cmq è vero ke gli alunni sn sl numeri,ke cacchio x la gita del 5 potevano anke accontentarci…quello nn ha capito ke noi le ingiustizie nn le tolleriamo,quindi in gita gli faremo passare le pene dell’inferno,ah ah ah!!!!noi cmq ci siamo rimasti troppo male,ma speriamo ke prima di aprile lo trasferiscono così il nostro desiderio si esaudirà….cmq lei è il modello di prof ke tutti vorrebbero….domani ci venga a trovare così ne parliamo….si ricordi ke è il numero 1!

    serena

    February 13, 2007 at 1:26 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: