Mauro Faina's blog

School Adventures

Una risposta per tutti i post di questa settimana

with 10 comments

A Matteo: basta con la musica strana. Vediamo di migliorare il livello!! Più oltre parlerò di un altro argomento…

Per Agostina: mille volte sorry, ma venerdì dovevo andare via prima..Vediamo se riesco a darti la “tutina” per mercoledì..in ogni caso peccato che solo te sei rimasta a postare della classe. Mi mancate, ma capisco pure che ormai sono solo un’immagine sbiadita!!!

Per Annalisa: tutti i prof bene o male cercano di essere equi, è chiaro che qualche volta non si è totalmente oggettivi. Certo che sono odioso, spesso antipatico, ironico e sferzante…mi piace farmi odiare, ma ricorda che dietro la “parete” c’è altro…sai ricordo sempre una persona che diceva “stronzo”, antipatico, chi ti credi, ti odio etc etc etc…chi era? Mia moglie!!! Mi pare che sono circa 20 anni che non mi molla!!! Non sarà un caso…..

Per Serena: so benissimo che sto sulle cosiddette a un mare di gente….anche qualcuno che ti fa una faccia davanti e poi dietro ti rovescia tutto quello che può…a scuola molti prof non mi sopportano….tanti nemici tanti onore!!!! Certo che le due prime sono fortunate..a parte gli scherzi mi trovo benissimo con questi studenti, ma allo stesso tempo mi mancate voi e il biennio del corsoA…quando li vedo, mi dispiace proprio tanto ….Sull’imbucato non ci voglio più tornare…i soggettoni grezzi lasciamoli a Itri o giù di là….

Per Claudia: ok ok ok

Per Paola: la partita si farà prima o poi e perderete senza sconti…soono proprio un bad teacher anzi…terrific….guarda che arrossire è segno di sensibilità…

Ad Anonimo: per favore non siate scurrili e non alimentare i crucci degli altri….

Per Martina Vbcl (l’altra è scomparsa..peccato): beh, ti ho fatto un complimento e scusatemi prima se qualche volta non vedo gli allievi, spesso ho la testa per aria e la gente mi passa davanti senza che me ne accorga!!! Una bottiglia di champagne è un pochino una persona che ha mille frecce nel suo arco e appare proprio frizzantina, peina di vita, ma allo stesso tempo con il tappo, si tiene dentro tutte quelle bollicine…..ma quando la stappi!!! Ah Ah..la n° 111 pure con il numero porta sfiga ha la camera…..incredibile….

Ancora per Martina: e qui devo mettere in campo la mia vena di maschilista..è chiaro che è l’unico consiglio che può dare un maschio..provaci….perchè? Matteo è un bravissimo ragazzo, intelligente e intuitivo, ma noi maschi diventiamo deficienti quando ci innamoriamo e doppiamnete deficienti quando non corrisposti. Quindi, la cosa migliore per un innamorato non corrisposto è lanciarsi e beccare la camionata dritta dritta tra capo e collo. Dolorosa inizialmente, ma efficace nel permettere una completa guarigione. Non si può campare di speranza. Questa situazione me ne ricorda un’altra di cui sono a conoscienza, e sono ancora arrabbiato per gli esiti….tipo amici e basta…come sapete l’amicizia fra uomo e donna non esiste, mai esisterà. Ci sarà sempre un’attrazione da una delle parti. Fino a quando si arriverà alla resa dei conti con grave danno per l’amicizia (che poi era solo apparente)…credetemi, se ti piace una persona, conoscila e provaci, ma non allungare inutilmente l’agonia chiudendo la porta agli altri/e….

Per Paola: non so se l’anno prossimo sarò qui…però felice di aver trascorso questo anno con voi…in ogni caso se torno in questa scuola, avrò sicuramente voi….comincino le scommesse…

Penso di aver risposto a tutti…un grande saluto e attendo le vostre frecciatine..!!!

Written by dago64

April 1, 2007 at 9:54 pm

Posted in Uncategorized

10 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. bello questo post…complimenti…cmq resta il fatto che lei è proprio,cm si dice qui,un figlio di buona donna….sotto queste belle parole,si nasconde qlc di misterioso…mah vabbe ciao prof

    serena

    April 2, 2007 at 12:19 pm

  2. allora prof…la smetta!!! ma lo capisce ke x noi nn è una “semplice immagine sbiadita”??? lei è MAURO FAINA e già dal nome dico tutto (ora xò, nn cominci a tirarsela!). lei sa cosa è stato x noi, cosa è ancora e cosa sarà nel nostro futuro: IL MIGLIOR PROF KE IL 5G ABBIA MAI AVUTO!! noi siamo i suoi pupilli creati a sua immagine e somiglianza!! va bene così?? voleva sentirsi dire questo?? anche se spesso nn le scriviamo, nn significa ke lei nn sia nei nostri cuori!! se x un giorno nn dici “ti amo” alla xsona amata, nn significa ke nn la si ami più…giusto?? cmq sono agostina, colei ke nonostante stia ancora aspettando la “tutina”, le dice queste dolci parole…mi dovrebbero fare una statua!!! cmq…volevo informarla, visto ke oramai lo sanno tutti: la mia storia di 2 anni e mezzo è ufficialmente finita!!! poi forse le raconterò a 6 occhi (dato ke ho gli occhiali!!!) x concludere…vieni a trovarci, caro mauro, xke sentiamo la tua mancanza! baci ago

    Anonymous

    April 2, 2007 at 12:41 pm

  3. Allora accetto il complimento!comunque ritornando al discorso”Matteo”,credo che io sia riuscita ad istaurare un'”AMICIZIA”con lui…!riguardo al suo discorso maschilista che, non approvo totalmente,non posso dire nulla,ormai,mi sono accorta di essere una frana nelle questioni sentimentali.

    Martina Vcl B

    April 2, 2007 at 6:34 pm

  4. ciao prof dopo tanto ho avuto un po di tempo per entrare nel suo blog e devo dire che è molto avvincente,e no passivo come quello del 1a ped,pero meno male che c’è lei a riavivarlo.ma sinceramente si diverte a stare con loro???aspetto la risposta al piu presto ciao….

    Anonymous

    April 2, 2007 at 8:03 pm

  5. professò, ma che cazzo scrive? mi meraviglio di lei…è tanto contenta, ella, che se crede d’avè trovato un amico…(li sfancula tutti così, secondo me)

    Matteo

    April 2, 2007 at 8:26 pm

  6. ma soprattutto cosa c’è di strano nei miei gusti musicali? mi piace l’oi, va bene? e poi le parlo di nirvana e blues brothers e lei mi risponde con i roxettes (i roxettes) e daniel powter. ma mi faccia il piacere…

  7. cmq grazie èèèèèèè per l’uscita oggi al colloquo…. molto fine…!!!!! ma non fa nulla lei a mio padre può raccontare tutto quello che vuole, tanto sono io la prima a farlo….ha ragione alla grande su tutto…anke sul fatto che forse devo un po cambiare sulla faccenda “voto” e di questo ne prenderò atto… m piacerebbe che lei fosse così sciolto come al coloquio anke cn noi… xò lo so che nn lo può essere fino in fondo perchè siamo sempre a scuola… vabbe ci si vede… ahhh prof qiualche volta porti qualcuno dei suoi studenti in classe!!!!!!!!!!!! scherzo ma nn sarebbe male come idea…

    claudia

    April 3, 2007 at 2:52 pm

  8. Lo credo anche io!!!!!

    Anonymous

    April 3, 2007 at 6:06 pm

  9. Arrossire è segno di sensibilità??? Io vivo pewr arrossire!!! Arrossisco sempre: quando parlo, quando rido… quidni Paola: no problem!!!!

    giulia

    April 4, 2007 at 2:56 pm

  10. ciao ciao prof…. volevo augurarle una felice e serena Pasqua a lei e anche a sua moglie..!!!! auguri auguri!!!a presto tra i banchi di scuola… bye bye.. PS:le manchiamo un pò???

    CLAUDIA

    April 6, 2007 at 5:36 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: