Mauro Faina's blog

School Adventures

E vai con le risposte multiple

with 7 comments

vedo che un pochino di sinteticità permette una più viva partecipazione, in ogni caso il romanzo è prossimo. Dunque cominciamo con Serena: beh, non proprio figli di …etc etc, ma non c’è nulla di misterioso, una sorta di attegiamento ironico verso la vita con ovvie manifestazioni comportamentali doppiogiochiste…accidenti che frase..vediamo se riuscite a capirla!!!

La cara Agostina: alunna tosta, e veramente simpatica. Una delle ultime allieve/i del V G a postare sul mio blog. Come dicevo l’immagine sbiadita fa parte del gioco. Non ci sono prof migliori o peggiori, esistono solo professori che cercano di far bene il loro mestiere. Poi, chiaramente, esistono i fuoriclasse fra cui posso annoverarmi (e vai con la modestia!!!). A parte gli scherzi, spiace sentire che una ragazza come Agostina abbia perso il suo lui. Non vorrei come al solito dire: ve l’avevo detto, ma cominciano a scoppiare le coppie fra le nostre diciottenni e i loro boyfriends. In percentuale rimarranno poche coppie in piedi. Si accettanno scommesse. Agostina chiaramente fa parte del trend. Circa 2 o 3 anni, e poi ci si accorge di non avere nulla in comune. In ogni caso, non è un fatto d’età…vedo una marea di coppie di tutte le stagioni che scoppiano. Segno dei tempi (fra l’altro è anche colpa dell’aggressività maggiore femminile). Mercoledì prometto di andare a trovare qualche classe. Non so, una fugace buona pasqua. Spero di andare a prendere la tutina domani!!!

Martina (Vbcl): Martina, non disperare . Non è facile trovare l’anima giusta soprattutto se riponi in questa grandi aspettative. Secondo il mio modestissimo parere non sei una frana…però non pretendere la luna. Se posso osare, la tua anima sognatrice si sposa poco con una certa fascia di ragazzi, ma vedrai che incontrerai quello giusto quando meno te l’aspetti.

Anonimo: (merita anche lui considerazione): che mi diverta a far lezione e stare in classe non è una novità. Queste due classi dei pedagogici ho imparato a conoscerle giorno dopo giorno e ad apprezzarle di conseguenza. Praticamente cercherò di plasmarle, anche se è difficile. Speriamo di riaverli anche l’anno prossimo. Avrei voluto qualche maschietto in più per avere una classe bilanciata dal punto di vista del genere. Una classe troppo femminile può risultare piatta. Speriamo bene…

Matteo: ma cosa dici tu (prego non sparare cavolate). Questo blog non è una sorta di analisi introspettiva fra una ragazza e un ragazzo. Ho detto solo quello che pensavo. Fra l’altro non ho detto nulla di male. Anzi ti ho fatto pure un complimento riguardo a quello che penso di te. Poi ripeto sono un osservatore esterno, non voglio rientrare in questa diatriba che magari non devo più considerare (lo facevo con simpatia, senza malizia)….

Written by dago64

April 2, 2007 at 8:56 pm

Posted in Uncategorized

7 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. heilà prof! come va? vedo con piacere che ormai il suo blog si è ridotto ad uno scambiarsi confidenze. e visto che matteo non mi dice più niente (dato che ora è diventato lei il suo migliore amico) mi informo qui su cosa succede. bhe… parlando di riduzioni anche il nostro beneamato flavo blog deperisce a vista d’occhio e quasi quasi lo chiuderei. tanto nando non scrive, gli altri latitano e a matteo il computer funziona solo per scrive i commenti sul suo blog… che devo fa? iniziare pure io a tessere le lodi o vituperare studenti a caso (casso?). oppure dovrei raccontare la mia vita privata parlando di come ho conosciuto quella che è mia moglie? la prego ho bisogno di idee… mi so rotto di scrive quello che succede a scuola anche perchè è una settimana che non vengo ed è successo un putiferio a cui io non ho partecipato. vabbè basta co sto commento che è uscito più lungo di una delle dediche di matteo…. arrivederci…

    andrea

    April 3, 2007 at 4:04 pm

  2. Ciao prof! Spero che almeno stavolta riesco a pubblicare un mio commento, visto che quello che le ho scritto ieri non le è arrivato..cmq volevo dirle che, anche se tempo fa credevo nell’amicizia uomo-donna(ricorda?),per alcuni motivi ora sono del suo stesso parere.. ah prof..COMPLIMENTI..dopo più di un anno ieri è stata la prima volta che ha risposto al mio saluto..

    Claudia VclB

    April 3, 2007 at 7:44 pm

  3. prof era cosi giusto x dire….so che lei è il migliore prof di tutti i tempi…cmq riguardo cio che le abbiamo detto,si dia da fare,forse il nostro desiderio si potrà esaudire….baci…

    serena

    April 4, 2007 at 12:42 pm

  4. hi prof? how are you? sono agostina…finalmente sn arrivate le tanto attese vacanze pasquali!! anche se nn le chiamerei vacanze, in quanto ci caricano sempre di compiti!!! cmq spero ke passi buone vacanze, la tutina l’aspetto e la pretendo mercoledì 11. tenga a mente questa data, xke è il mio compleanno!!!!! se riuscirà a portarmela x mercoledì, sarà perdonato, altrimenti la scomunico…baci ago

    Anonymous

    April 5, 2007 at 9:35 am

  5. prof allora sa qlc????????cmq buone vacanze e auguri!!!!!ciao ciao

    serena

    April 5, 2007 at 12:52 pm

  6. per perro: su su perry, lo sai benissimo chi è in assoluto la persona che rispetto di più (francescooh) e che addirittura ammiro. cazzo sei pieno di livore, dulcissime rerum…e poi anche tu è parecchio che non mi racconti qualcosa (sempre lì a pomiciare dietro ji armadi co luigi). per mauro: ah professò mica avrà commesso l’errore di prendere sul serio le mie parole. zut zut zut, si vede che mi conosce ancora male. andrò a confidarmi dalla masci. e cmq secondo me l’amicizia uomo-donna è improbabile ma non impossibile

    Màtteo

    April 5, 2007 at 2:25 pm

  7. ciao prof Auguroni per queste vacanze…!!!prof veramente se ci accmpagna lei in gita sarebbe fantastico,morirei dalla gioia vedendo la faccia dell’im bucato sorpreso da tale notizia,che ridere….!vabbè ora la saluto vado a mangiare un po’ di cioccolata… ciao cioa! la Mezza del VclB

    Martna

    April 7, 2007 at 1:23 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: