Mauro Faina's blog

School Adventures

Buona Pasqua a tutti i miei amati studenti

with 15 comments

Approfitto di questo post per i miei best wishes of Happy Easter to everybody!! Then..beh ora visto che vi piacciono i post brevi rispondo a tutti i lettori di questi giorni in maniera sintetica:

Per Claudia (1°A ped): cara Claudia, sono già abbastanza “sciolto” come professore, ma oltre non si può andare. Credo fermamente nel ruolo dell’educatore e comunque sapete benissimo che come mi vedete in classe sono anche fuori, non sono molto diverso in aula, magari più controllato….

Per Andrea (5° Bcl): uno dei migliori alunni di questa scuola dal punto di vista del rendimento e anche fra i più sensibili è tornato a postare su questo ormai noto blog. Leggendo il tuo post, ho notato che sei un pochino svuotato (la conferma è quando ti ho visto mercoledì scorso), stanco forse, e non vado oltre. Non chiudere il tuo blog, ma so benissimo che quando si attraversano momenti particolari, non si riesce a scrivere o a fare più di tanto. La scuola è sempre fonte di nuovi argomenti, basta vederla da un lato diverso. Vedrete comunque che con la gita avrete una specie di nuova carica e tornerete sereni (prima chiaramente della famigerata maturità). By the way…quale putiferio? Mi sono perso qualche cosa?

Per Claudia (5°Bcl): lieto di vedere che qualcuno la pensa come me. L’amicizia fra uomo e donna è solo una favola…..Scusami mille volte quando non ti saluto…spesso ho la testa fra le nuvole….

Per Serena (5° Bcl): qualche volta criticami, altrimenti sembra un blog creato per elogiare un povero cristo di teacher….argomento gita: come promesso ho chiesto riguardo al mio impegno e avrò una risposta precisa martedì (sarò a lezione). Comunque penso che l’imbucato sarà presente per la vostra gita…..

Per Giulia (1°Aped): il gruppo dell’arrossamento impazza….come ribadisco chi arrossisce spesso, è una persona estremamente sensibile (anche se magari non lo dà a vedere)…

Per Agostina (5° G): l’ultima delle alunne del 5° G a postare su questo blog, una sorta di higlander a cui devo fare il regalo di compleanno per farmi perdonare. Spero di evitare la scomunica e accidenti, metto l’omaggio in macchina da martedì, così non dimentico. Cercherò di venire all’intervallo (impegni e tempo permettendo).

Per Matteo (5 Bcl): non prendo sul serio le tue parole, ma sei bravo a non far capire quando dici il vero e quando ironizzi (stai imparando dal maestro!!) . Confidarsi dal perfetto incrocio fra un setter inglese e un pastore terracinese? Ma suvvia…sono cose da dirsi? E come ti risponderebbe? In anglo terracinese?

Claudia (1°Aped) diceva se mi manca la scuola….fondamentalmente sono un solitario e stare lontano dalla confusione della scuola è qualche volta salutare, ma a scuola la vivacità, l’energia dei miei studenti mi cattura e sono vittima di questa mai sopita voglia di vivere. Certo che mi mancano i miei studenti, ma è una mancanza allegra. Tutti quelli che hanno condiviso qualche cosa con me, sono sempre nel mio cuore. Il tempo cancella tutto, d’accordo, ma come dico sempre i bei momenti passati sono duri a morire….

Per Martina (5° Bcl): come dicevo a Serena veramente poche speranze per la gita (è incredibile quest’anno), La mezza? Che brutto nomignolo!!! Trattate bene l’imbucato…..altrimenti trascorrerete male anche la gita, un momento importante per voi che segnerà anche la fine del divertimento alle superiori. Purtroppo, appena scesi dalla nava, comincerà la discesa verso gli inferi della maturità……accidenti come sono drammatico!!! Di nuovo un abbraccio a tutti e Buona Pasqua.

Written by dago64

April 7, 2007 at 3:42 pm

Posted in Uncategorized

15 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Tanti tanti auguri di buona Pasqua anche a lei e si goda questa settimana al meglio prima di ritornare nelle nostre grinfie…!!!

    giulia

    April 8, 2007 at 7:38 am

  2. augurissimi anche a lei caro prof!! anzi mauro!! ricordati ke sei sempre nei nostri cuori! bacioni agostina

    Anonymous

    April 8, 2007 at 9:25 am

  3. auguroni a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! passate 1 buona pasqua….

    Annalisa

    April 8, 2007 at 12:33 pm

  4. Mamma mia prof davvero una visione tragica,comunque in classe ormai mi chiamano solo “mezza” e Marta è l'”intera”(siamo praticamente le due donne che si contendono Matteo)…!sono le 16.47 e ho finito solo ora il lungo pranzo pasquale…. comunque prof penso che ci siano pochissime speranze che lei venga con noi in gita!!! ciao ciao

    Marty

    April 8, 2007 at 2:50 pm

  5. heilà prof… ma l’ho pagata per tutti sti complimenti? vabbè buona pasqua a tutti! ci si vede mercoledì! e divertitevi domani! ciao ciao Andrea

    i Nullafreganti

    April 8, 2007 at 4:28 pm

  6. ciao prof che stress,oggi mi sn proprio stancata,ora mi rilasso un po e poi esco…cmq è vero cio che ha scritto su andrea,è unico….prof nn puo capire,sto combinando un po di casini….nn vero l’ora che arrivi la gita,o con lei o senza lei sara indimenticabile.ma con quello sara infernale……di nuovo auguri….

    serena

    April 9, 2007 at 6:07 pm

  7. ciao prof… per quanto riguarda il fatto della “scioltezza”era proprio qquello che volevo dire… magari m sono espressa male ma era quello che intendevo esprimere… per quanto riguarda invece l’altra risp.. è stato molto carino quello che ha scritto e spero veramente con tutto il mio cuore che l’anno prossimo lei rimanga con noi…e che passi altri momenti indimenticabili come dice… a domani teacher anke se nn so se c vedremo… cmq venerdi c’è compito… ce lo dia facile!!!!!!!!! ciao ciao

    claudia 1Aped

    April 10, 2007 at 12:35 pm

  8. professò le dirò mica mi piace tanto sto suo modo de trattarmi come un figlioccio…mica siamo yoda e luke, anche perchè io da tempo sono passato al lato oscuro

  9. allora cari ragazzi, invidiatemi xke il nostro caro amato prof di inglese mi ha fatto il regalo di compleanno!!!! ancora grazie prof, nn ce ne era bisogno…è bellissimo, anche se un pò grande!!! cmq andrò a cambiarla!! tanti baci e ancora grazie…AGOSTINA!!

    Anonymous

    April 11, 2007 at 2:29 pm

  10. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo….prof il mio è l 8 ottobre…si ricordi almeno di farmi gli auguri…..cmq vuole scrivere qlc di nuovo…e che cacchio!!!!

    serena

    April 12, 2007 at 12:27 pm

  11. no prof, il MIO compleanno è l’8 ottobre, quindi si ricordi di fargli a me gli auguri(scherzo serè!)!cmq x il suo commento sul blog dei ragazzi, vedrò di essere un pò meno permissiva, anche se in fondo qualche ora di libertà non sono niente se si passano insieme 24ore su 24..Lei sinceramente che ne pensa?

    claudia VclB

    April 12, 2007 at 2:09 pm

  12. Prof. lo scrivo anke qui spero ke lei lo legga: domani la partita nn si fa’ Daniele va a ripetizioni alle 15.00A domani Paola

    Paola

    April 12, 2007 at 2:40 pm

  13. ehi prof…sn sparità x un pò dal blog ed eccomi di nuovo qui, ma a quanto vedo, anke lei si sta facendo desiderare…quante dediche, mi sn persa un pò di cosette in qst ultimo periodo, cercherò di riprendere il passo…prima di tutto,scusi x il ritardo, ma tantissimi auguri di buona pasqua…complimenti, poi, è stato proprio un grande mercoledi, cn il regalo di Ago, lei era felicissima, cm sempre prof,si distingue dalla massa…bhè poi ke dire,ora noi venerdi partiamo torniamo tutti belli abbronzati e lei rosicherà tantissimo…le porteremo sicuramente qualcosa…cmq lo sa ke in modo o nell’altro anke se solo cn il pensiero la porteremo cn noi…cm al solito a scuola nn si smentiscono mai, tra interrogazioni e compiti, si può dire ke sta arrivando proprio aria di esami, ma a qst penseremo al nostro ritorno…ora la lascio prof, aggiorni un pò qst blog, così potremo conversare di cose un pò più serie ok?..a presto Monica 5G

    Anonymous

    April 14, 2007 at 11:29 am

  14. prof…ma è sparito??? è morto e nessuno ce l’ha detto?? noooooooo…cm faremmo senza il nostro caro, bravissimo, stupendo, insostituibile MAURO FAINA!! ke Dio ci aiuti!! nn la dimenticheremo prof…sarà sempre nei nostri cuori!! continueremo a postare qui, senza una sua risposta, ma cn la speranza ke lei, lì in quel posto fantastico, chiamato paradiso, ci ascolti…grazie prof!! dai prof scherzo!! cmq aggiorni un pò! sono agostina…e ki sennò…solo io posso scrivere queste cose simpatiche…baci…e risp

    Anonymous

    April 14, 2007 at 12:40 pm

  15. prof mi sto preoccupando,sta bene?è vivo?il suo blog sta diveentando cm quello dei nullafreganti…allora?si dia da fare…buonanotte

    serena

    April 15, 2007 at 7:21 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: