Mauro Faina's blog

School Adventures

C’è tanto da dire…

with 2 comments

accidenti, oggi non so da dove iniziare. Ho da scrivere tanto ma allo stesso tempo deve mettere insieme le idee. Beh, cominciamo con constatare che prima di tutto devo cercare dal punto di vista didattico di sollevare il livello d’inglese dei due primi e ho pensato di farli partecipare allo sportello didattico del lunedì. E’ un tentativo che voglio fare per cercare di aiutare soprattutto i più carenti e portarli con dei voti soddisfacenti ai consigli finali. Speriamo che il progetto funzioni e che molti allievi aderiscano. Claudia (1°Ap) dice che si nota la mia allegria. Solitamente sono sempre allegro, ma direi che ho veramente le pile cariche e quando c’è cotanta energia positiva, bisogna farle convergere e metterla a frutto. Proprio il mio tentativo di fare delle ore supplementari con le due prime è un esempio. Vedi Claudia, anche se ho usato toni duri, poi non riesco a tenere la faccia cattiva con voi ragazzi. Spesso potete essere vittime delle tensioni dei teachers, spesso siete voi che fate uscire dai gangheri, ma non posso avercela per più di 5 minuti con un gruppo amabile quale siete. In ogni caso nei prossimi due compiti in classe sarò terribile!!! Sono contento anche per la decisione di Paola (che forse si è lasciata andare in un momento di sconforto) di non cambiare scuola. Il liceo, preso con coscienza e responsabilità, ma anche con allegria può dare tanto sotto qualunque punto di vista. E poi, scusate, alcuni teacher costituiscono un valore aggiunto!!! Dato che siamo in tema di positività, lieto della notizia che Giulia (1°A) e Cecilia (1°B) siano riuscite a superate il sesto grade del Trinity. Sono le mie due migliori allieve in inglese (anche se ce n’è sono altre di indubbio valore) ed è sempre una soddisfazione sapere di ostacoli superati. Annalisa è invece rimasta al palo, ma non se la deve prendere. Anzi, l’anno prossimo, se sarò ancora in questa scuola, la aiuterò personalmente. Una pacca sulla spalla di incoraggiamento per il momento (notare la rhyme!!!). Quelli del 1°B oggi mi hanno fatto un pochino arrabbiare…devo bastonare un pochettino ..troppi gli elogi fatti negli ultimi tempi!!! In ogni caso un buon weekend a tutti gli allievi del pedagogico…e ora passiamo a parlare dell’incontro con il gruppo del 5° G….

Written by dago64

May 4, 2007 at 8:04 pm

Posted in fiume

2 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Mi fa’ piacere che anche lei sia contento per la mia decisione! Tt le mie compagne ke erano a conoscenza di questa mia idea, gg mi hanno espresso la loro contentezza! Mi fa’ davvero piacere! Giulia e Cecilia sn davvero brave, ma sn certa che Annalisa nn è da meno e lei sa’ cm la penso, ti rifarai l’anno prossimo(skerzavo gg quando ho detto ke lo avremmo fatto insieme, era sl per tirarti su, nn vorrei ke mi l’avessi presa sul serio!)Ciao.. ciao!

    Paola

    May 4, 2007 at 9:01 pm

  2. no nn ti preoccupare me nn credo ke l’anno prox riuscirò di nuovo a farlo… nn voglio + sentire parlare di inglese x un bel po di tempo ci sono rimasta troppo male e dir la verità leggendo qst post ancora viene giu qlche lascrima proprio xkè a qst esame ci tenevo e cm in tnt altre cose ho fallito cmq sono contenta x giulia e cecilia… posso risultare una xsona ke si arrende al primo ostacolo ma nn è così il fatto è ke qst volta sono caduta e mi sn fatta davvero male…prof la ringrazio x l’aiuto ke mi sta offrendo ma…

    Annalisa

    May 6, 2007 at 12:45 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: