Mauro Faina's blog

School Adventures

Ragionare d’amore durante le ore d’inglese

with 5 comments

Eh, caro Andrea, pare quasi che non abbiamo mai fatto inglese!!! Al di là che dal lato didattico non lo sopportate, non ritengo perdere tempo se si può parlare di un qualsiasi argomento che aiuta a confrontarci. Voi magari si, dalla mia parte no. Però è sempre stato un piacere dialogare con voi, e imparo anch’io tante cose quando “argomento” con gli studenti. Joyce, Eliot, the modernism….vedi che fate male inglese? Non impari inglese, studi una serie di nozioni letterarie che di certo non aiutano a spiccicare due parole….l’inglese è ben altro. Conversare rispettando la grammatica e saper e farsi comprendere. Avreste avuto la stoffa per diventare dei buoni studenti d’inglese, purtroppo vedo solo rovine, anche se non è colpa vostra. Tu fra l’altro, che possiedi un coefficiente alto di apprendimento, avresti potuto dare molto…peccato. Ed ora toglimi una curiosità….ho l’impressione che da bravo timidone, non ti sei mai scoperto con il sottoscritto….vero? A differenza di Agata…

Written by dago64

May 9, 2007 at 7:48 pm

Posted in inglese

5 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. prof andrea è il migliore,in tutto………..

    serena

    May 10, 2007 at 12:54 pm

  2. agata è unica,nn per niente è una delle mia migliori amiche…lei sara sempre innamorata,ma spero che trovi quello giusto e nn si invaghisca di quelli impossibili…..ciao prof

    serena

    May 10, 2007 at 6:41 pm

  3. heilà prof come promesso sono venuto a dare uno sguardo a queste pagine che mi riguardano… cmq su questo ha ragione (che palle sto lei, ma se mettessimo un simpatico tu?)… hai ragione… ma infondo io sono uno che esce sulle lunghe distanze… insomma, non so se si è capito ma è difficile soprirmi a fondo, anche per chi mi è molto vicino… sono una specie di pirandello in miniatura… uno nessuno e centomila… no vabbè ora esagero però comprendo che questa sfuggevolezza può essere presa come timidità. è da poco che mi sono accorto di non essere timido quanto pensavo, anzi… vabbè ne riparleremo in un luogo più adatto, quando capita, ok? see you soon…p.s. la masci mi ha messo 9!!!!!! che mito!p.s. 2 grazie a serena che per me ha sempre una parola buona!

    andrea il timidone!

    May 11, 2007 at 3:51 pm

  4. p.s. 3 guardi che le sue ore di inglese mi piacevano! solo ch non mi piace edgar allan poe… ci potevamo scegliere qualcosa di meglio!

    andrea

    May 11, 2007 at 5:55 pm

  5. per te sempre avro una parola buona….SEMPRE

    SERENA

    May 13, 2007 at 7:01 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: