Mauro Faina's blog

School Adventures

In quelle aule del vecchio liceo…..

with 15 comments

C’era una volta Verushka del VA che diceva teacher lei è un pochino blue (triste) e forse non aveva tutti i torti. In questi giorni mi accorgo di fare lo “splendido” a scuola, ma in realtà sono profondamente deluso. Delusione in quanto non so dove sarò l’anno prossimo (quasi sicuramente non in questo liceo) e struggente tristezza per non avere più i ragazzi/e del pedagogico, che tanto mi hanno fatto penare, ma a cui ormai voglio tanto bene e nel possibile cercherò di aiutare agli scrutini. Certo, mi sembra di essere uno degli ultimi romantici, ma credetemi è proprio così. Chissà cosa mi prende quando instauro un rapporto con una classe…mah…devo cominciare a psicoanalizzarmi (chiamerò Agata del Vbcl) nel caso. Come dicevo ho avuto uno splendido pranzo con il 2° A (si è mangiato molto bene) e stasera una pizza con i miei del pedagogico (per l’occasione la mia splendida moglie mi accompagnerà…evviva, ehi…non raccontiamo storie per gettare fango su questo povero teacher!!!). Mi sembra poi una storia già vista. Il locale dove mangeremo la pizza è il tristissimo Miseria e Nobiltà, luogo dove l’anno scorso salutai il IVg definitivamente (in quanto ero quasi sicuro di non tornare in questo liceo). Ora la stessa cosa, con gli allievi/e del pedagogico, che saluterò definitivamente. Certo che quest’anno ho subito una lunga serie di delusioni, e questo imprevisto abbandono del liceo doveva essere la ciliegina sulla torta. Un proverbio inglese dice: it never rains but it pours…..della serie non piove , ma diluvia!!!. Ebbene si, spero di avere ancora il piacere di ospitare qualche studente su questo blog, e considero questo post un arrivederci (oppure un addio con lacrimuccia) , o meglio un saluto generale a tutti i miei visitatori.

Written by dago64

June 1, 2007 at 2:01 pm

Posted in teacher

15 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. hei ma quale addio cn lacrimuccia! Prima di tt se lei continua a scrivere sul suo blog e a commentare sui nostri, nn sarà un addio e poi l’avviso che io quando piango, piango seriamente e nn con una lacrimuccia!!!

    Paola

    June 1, 2007 at 3:45 pm

  2. anche lei triste…prof oggi è stata una giornata brutta x noi,la cocco ci ha scritto una cosa e li tutti a piangere,io sn proprio triste!nn so cs fare l’anno prox,chi incontrero,e sopratutto se ci saranno i miei migliori amici in assoluto,andrea e agata…e poi le zangolesi,io,cri,ro,marta,fede,nico e claudia c,si divideranno…ecco ora piango…ciao prof

    serena

    June 1, 2007 at 5:10 pm

  3. no prof, già siamo giù di morale e lei con qst post nn ci aiuta proprio… lo so ke nn è colpa sua se l’anno prox va via xò devo dire ke nn credevo ke mi sarei + affezionata a un prof in qst modo…cmq qst nn dv essere assolutamente un addio ma solo un “buone vacanze ragazzi tnt ci rivedremo e ci risentiremo”…

    Annalisa

    June 2, 2007 at 8:58 pm

  4. cmq prof nonostante ttt qst saluti volevo dirle GRAZIE, GRAZIE DI TUTTO quello ke è riuscito a darci in qst anno passato insieme, grazie di essere stato capace di accetarci, grazie x essersi affezionato e ci sarebbero mille altri ringraziamenti ma in un commento di un post nn entrano… volevo solo dirle grazie e ttt i consigli ke ci ha dato sono stati ttt importantissimi x noi… ci prometta solo di nn dimenticarci anke se ci perderemo di vista xkè noi siamo e rimaremmo sempre le matte del 1a pedagogico…

    Annalisa

    June 2, 2007 at 9:06 pm

  5. Concordo cn Annalisa GRAZIE di tt!!

    PAola

    June 3, 2007 at 6:21 pm

  6. prof..è una vita ke nn scrivo su questo blog… ma è proprio perchè odio gli addii e credo che questo sia uno di quelli… lei ha forse imparato un po a conoscermi ed è superfluo dire ke sto scrivendo con le lacrime agli occhi….lei veramente in tanti anni di scuola è stato il prof migliore che abbia mai avuto… in tutti i sensi e da tt i punti di vista… didattico… e umano… mi è venuto incontro in tante situazioni e per questo volevo dirle GRAZIE ma cn tt il cuore di tutto… spero ci ricorderà in modo piacevole… e m appiglio in quell’una possibilità su 100 di trovarla l’anno prossimo… si ricordo ke anke se nn sembra mi ha dato e credo anke alle altre …nn voglio angosciarla spero di vederla presto… ahhh e mi saluti anke sua moglie…

    claudia 1ped A

    June 4, 2007 at 1:54 pm

  7. è vero! nn c’avevo proprio pensato alla fine del blog! è verooo! adesso voglio popo vedere di ke cosa ci parla dato kq questo è l’unica strada ke ci tiene ancora in contatto… 😦 Babbé!Io ci sarò sempre qua a leggere i suoi pensieri e…ritornando al discorso di oggi:nn c’è niente di male a leggere fumetti a 40 anni!!! Baci!

    Giulietta

    June 4, 2007 at 1:55 pm

  8. ho dimenticato si scrivere un “tanto” dove dice si ricordi ke mi ha dato e credo anke alle altre atnto…kissèà ki saranno gli alunni fortunati dell’anno prossimo ad averla… vabbe nn facciamoci prendere dai rimpianti e… le auguro tt il bene d qst mondo…prof…anzi….teacher….

    claudia 1ped A

    June 4, 2007 at 1:57 pm

  9. Prof, le volevo porre un quesito: ma conosce il nome di quella carissima insegnante delle medie che ha chiesto il trasferimento? E poi nn si sa’ mai, magari è cm lei ma al femminile(ed io che ci spero pure, vabbè!)

    paola

    June 4, 2007 at 7:08 pm

  10. Speriamo almeno che nn sia di destra!! Almeno quanlcosa di positivo ci sarebbe! ahahahahaha! Ciao a mercoledì

    paola

    June 4, 2007 at 8:31 pm

  11. ciao prof che tristezza….è tutto finito,ieri è stato l’ultimo giorno di scuola…ke brutto!!!ora dobbiamo affrontare la cosa più terribile..e poi…chissa se ci rivedremo più,chissa se rivedrò i mei amici…no li devo vedere x forza!ieri noi zangolesi ci siamo promosse di non perderci di vista,e la stessa cosa vale x il mio Amocone…cmq anche se speriamo di rivederci,chissà se sarà cosi,mah!!!continuo a sperare…ciao prof e grazie di tutto!!!ah dico una cosa alle ragazze del primo:raga codetevi la classe,perchè qnd arrivate in 5 è terribile lasciare le persone con cui hai condiviso paure,gioie e quant’altro per 5 anni…

    serena

    June 6, 2007 at 10:36 am

  12. Posso assicurarti che qualcuna nn mi mancherà affatto!!!

    Paola

    June 6, 2007 at 2:22 pm

  13. …no comment…su chi mi mancherà…ovviamente voi…oggi ero parekkio giù come se tutto fosse finito! sarà che mi sono legata particolarmente a tutti voi!!:-(

    giulia

    June 6, 2007 at 6:21 pm

  14. proffffff….. ma nn scrive più sul qst blog…. mammamia è solo da una settimana che non vado a scuola e gia mi mancano tutti…. compagni e anke professori… mi rattrista molto il fatto di non sapere se alcuni prof a cui m sn affezionata rimangono…in particolare un prof ma cmq… da un altra parte xo m sto diveretendo un mondo vado tutti i giorni al mare… sto sempre in giro…. prof mi racc si diverta anke lei… ma nn si dimentichi di aggiornarci sugli avvenimenti estivi ke vuole raccontarci!!!!!!!! bye

    claudia 1ped A

    June 6, 2007 at 8:18 pm

  15. mi rivolgo a claudia 1 ped,che ha scritta qui su,x favore nn dire piu quello ke fai….l’unaca cs k facciamo è studiare,e se tu dici k nn fai niente,vai a mare e ti diverti ci rosico na cifra….dai abbi compassione!!!!ciao

    serena

    June 8, 2007 at 2:56 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: