Mauro Faina's blog

School Adventures

Non credere nell’amicizia…

with 3 comments

no, cara Annalisa, non credo nell’amicizia e forse perchè non ho bisogno di amici. Tante conoscenze, ma mai nella vita posso dire di aver avuto un vero amico. Forse non li ho mai cercati, qualche volta più di uno si è sentito mio amico, ma per quanto possa essere ben disposto verso il prossimo, non reputo mai nessuno vero amico, un semplice compagno di avventura, e poi bisogna vedere cosa s’intende per il termine amico. Ho un’idea abbastanza approssimativa del termine e ribadisco non esiste il vero amico a meno che di trovarsi in determinati frangenti dove è richiesto un sacrificio. Per esempio, come la mettiamo se due grandi amiche si innamorano dello stesso boy? Lo mettono da parte perchè altrimenti si potrebbe rompere il loro legame di amicizia….? Ma mi faccia il piacere….una delle due romperà il patto!!!!

Written by dago64

June 13, 2007 at 7:08 pm

Posted in Amicizia...

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Capisco cs vuole dire, allora noi, noi tt alunni del liceo terracinese, per lei siamo stati dei compagni d’avventura?! Però lei si è affezionato a noi e quindi cn quell’attributo nn vuol dire che nn ci ha voluto bn, vero??!! Lei nn ci ritiene amici, ma cmq tiene a noi cm se lo fossimo?!! Giusto o sto dicendo una marea di sciocchezze?Lei dunque crede più nelle conoscenze che nelle amicizie??

    paola

    June 13, 2007 at 9:22 pm

  2. prof ha ragione xò nn in ttt i punti concordo con lei cmq nn può dire ke l’amicizia nn è importante… poi x qnt riguarda l’esempio delle ragazze ke si innamorano dello stesso boy a me è capitato e dv dire ke ci sono stata di merda xò anke se all’inizio con la mia amika ho avuto alcuni diverbi siamo ritornate molto amike… qst significa ke se un rapporto è di amicizia prima o poi ttt si aggiusta

    Annalisa

    June 14, 2007 at 11:40 am

  3. prof un amico è tutto,è una persona con la quale si puo pensare ad alta voce,è una persona con la quale puoi confidarti,ridere e amare…io ho tanti amici,ma tre sono i migliori in assoluto…per loro farei qualsiasi cosa…sono tutto per me…e al pensiero che un altro anno con uno di questi nn potro vedermi sempre,sto male…vabbe prof…ciao e spero di rincontrarla…

    serena

    June 15, 2007 at 10:10 am


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: