Mauro Faina's blog

School Adventures

toccato….cara Paola…

with 4 comments

in un certo senso quanto dice Paola è fondato, ma voler bene a una classe, aiutare gli studenti o chi è di fronte non significa necessariamente amicizia. Mi piace il termine compagni d’avventura. Bisogna vivere il presente, soprattutto ora che si può. E condividere assieme alcuni positivi momenti della vita, non significa essere amici. Ma a questo punto cosa intendiamo per amicizia? Francamente è per me difficile rispondere a questa domanda. Certo, posso considerarvi miei amici perchè magari discutiamo su un argomento che ci sta a cuore, cerco di aiutarvi nei momenti difficili…possiamo considerarla amicizia? Forse si, ma è qualcosa di momentaneo, di effimero che dura lo spazio di una stagione. Guardate è una cosa che dico sempre, triste forse, ma credetemi profondamente vera. A settembre forse vi ricorderete di me, a ottobre sarò un nome come tanti altri, a dicembre sarò completamente dimenticato. Questa è la realtà. Eravamo amici? Forse, secondo i vostri giudizi, ma a dicembre lo saremo ancora? Penso di no!!! Ho analizzato profondamente questo rapporto speciale che ho con gli alunni e il teorema dice: ora ti sono vicino, fra quattro mesi o poco più, sarai per loro un alieno. Ricordatevi: il teacher ha memoria dei suoi alunni, loro come è giusto che sia, lo dimenticano. E in ogni caso già penso a come sarà l’anno prossimo con nuove classi e mi prende una certa tristezza …..chissà cosa mi toccherà!!!. Dura la vita del teacher….

Written by dago64

June 13, 2007 at 9:41 pm

Posted in Amicizia...

4 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. la sua prof e la nostra?? Cs ci aspetterà al prossimo anno? Magari una prof mille volte meglio di lei(magari!) o cm probabile un’acidona che mi metterà 6 a inglese… la sua vita è dura!? ..pensavo di aver reso l’idea: noi ci sentiamo impotenti perchè nn possiamo fare nulla per condividere cn un prof speciale ancora tnt giorni, tnt risate e tnt pianti, e almeno io sto male perchè tt questo nn sarà più possibile… poi per quanto riguarda l’amicizia, volevo dire che nn è il modo in cui si denomina un legame che conta, l’importante è ciò di cui si tratta realmente, spero di aver reso l’idea!Ciao ciaoPaola

    paola

    June 14, 2007 at 12:10 pm

  2. per la partita, siamo vicini a stabilire una data…

    paola

    June 14, 2007 at 12:10 pm

  3. sono d’accordissimo cn qst post! nemmeno io credo all’amicizia cm valore fondamentale, xò ho bisogno di alcune xsone ke mi stiano vicino…si, si è 1 po’ contraddittorio ma l’importante è ke mi capisco…

    giulietta

    June 14, 2007 at 5:30 pm

  4. Prooof! possiamo pubblicare la sua foto (cn sua moglie) sul nostro blog???ci faccia sapere…

    Fragiulisapa

    June 14, 2007 at 5:36 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: