Mauro Faina's blog

School Adventures

Come va?

with 8 comments

Scusate questi giorni di silenzio, ma avevo molte cose da completare e una breve vacanza mi ha tenuto lontano dai teleschermi. Prima di tutto il mio pensiero va a tutti gli studenti del quinto anno che conosco e come al solito un gran break a leg and good luck a tutti (imparate qualche modo di dire in inglese!!!). Ho dato il mio contributo in inglese a qualche allieva e sono contento di questo. Spero possa tornare utile!!! Apriamo le nostre digressioni con Claudia del 1ped che ogni tanto si ricorda di questo teacher di Latina. Un abbraccio a questa studentessa modello. Ero a Sorrento in questi giorni, lungo la costa amalfitana (Positano etc etc)…., e naturalmente come al solito me ne sono successe di tutti i colori. La macchima mi si è rotta appena arrivato mentre attraversavo una galleria…incredibile e mi ero pure tirato la sfiga addosso (pensa, dicevo a mia moglie, se ci si rompe la macchina sotto la galleria!!!) Non l’avessi mai detto. Passo il primo giorno a cercare un’assistenza Ford autorizzata e poi scopro che era a dieci metri dall’albergo dove dovevo soggiornare….quasi fantozziano. Lascio la macchina all’officina e che faccio per girare…magata, affittiamo uno scooterone. Dieci anni che non vado in motorino e sono preoccupato, ma è una scelta obbligata. La mia compagna d’avventura (sempre la mogliera) dice ok e ci facciamo praticamente 3 km di strada per trovare uno straccio di agenzia di noleggio. Ci danno un bell’honda 150 completo di accessori. Evidente la mia imbranataggine iniziale, ma poi i grandi imparano in fretta e il duo comincia a prenderci gusto. Si va al mare in motorella!! Il giorno dopo l’imbra (cioè io) cosa combina? Avevo incatenato lo scooter e dimentico di toglierla. Parto e rompo tutto, o meglio parte qualche filo. A ricerca un meccanico che mi dice: guardi, può girare, ha rotto in fin dei conti solo il contagiri….ehi che culo!!!! Però dovrò ripararlo prima di riconsegnarlo. Due giorni di vacanza e ho combinato dei disastri…in ogni caso la sfortuna della vacanza si ferma qui. Anzi poi è tutta una serie di belle notizie…quindi non è più interessante!!!! Torniamo ai miei studenti. Ho letto qualche intervento di Serena del V cl, preoccupata più che mai per gli esami. Vedrai, cara Serena, che andrà tutto bene. Anzi attendo nuove sugli esiti. Domani dovresti avere l’orale. Penserò a te 2 minuti per aiutarti con la mia carica positiva…certo che di cazzate ne dico alla mezzanotte!!! Attendo notizie anche da Matteo e Andrea. Leggo anche di Claudia, che ammette di avere la testa da un’altra parte e scenderà nell’arena il 30 giugno….forza e coraggio, cara Claudia e vedrai che trascorrerrai una grande domenica in completo relax….ne sono sicuro…..Paola mi ha lasciato un indirizzo di un blog, poi lo vado a visitare. Dovrò pure postare su tutti i blog e sarà una cosa lunga…accidenti quanto mi toccherà scrivere..ora vado a visitare gli altri blog e poi ritorno….

Written by dago64

June 28, 2007 at 9:52 pm

Posted in come va?

8 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. prof è tutto finito,l’incubo è finito…ora solo mare….è andato abbastanza bene…mi aspettavo peggio..finalmente potro godermi qust’estate….vabbe ciao prof anzi ciao mauro…buon divertimento!

    serena

    June 29, 2007 at 12:59 pm

  2. ciao maurè… che bello/triste… tutto è finito mi sento un pò vuoto…comunque spero che questi giorni di pacchia mi tirino un pò su! a presto!

    andreeeeeeea

    June 29, 2007 at 7:01 pm

  3. Prooof! com’è bello risentirla dopo 1 bel po’!

    giulietta

    June 29, 2007 at 7:31 pm

  4. ……nn è vero ke solo ogni tnt mi ricordo di lei…..se penso a quest’anno scolastico e ai professori il primo della lista è assolutaemnte lei….!!!!! grazie x la studentessa modello ma ora veramente mi sto proprio riposando…. sto sempre e solo al mare e se mi costriusco una casetta sulla sabbia faccio prima…nn puo immaginare quanto stia bene… spero la sua vacanza, nonostante tutto sia stata bella.!!!!!! vabbe a pretso prof…. ( mi mancano tnt le sue lezioni) un bacione….

    claudia 1ped A

    June 29, 2007 at 7:50 pm

  5. ke sfiga prof… la vacanza nn era iniziata x niente bn xò poi spero ke nonostante tutto sia andata bn e soprattutto ke si sia divertito!!!!E’ bello risentirla dopo un bel po ke nn postava…

    Annalisa

    June 30, 2007 at 8:29 am

  6. mauro k palle..mi mancano i miei compagni,la mia classe..i miei amici..è da poco che è tutto finito e gia nn ce la faccio a stare senza di loro…sn proprio triste..nn esistera piu il nostro vclb…il nostro viaggio è finito..uffi…..ke dici riguardo cio…..raga vvb…mi rivolgo di nuovo ai raga piu piccoli…godetevi la vostra classe,che poi vi manchera…

    serena

    July 1, 2007 at 10:39 am

  7. ah ah! le vacanze in terronia si rivelano nefande! bravo mauro, il nostro quasi cinquantenne preferito…cmq il mondo va alla rovescia all’esame ho fatto ‘na figura da secchione, se prendo più di 90 mi incazzo! io non ho mai studiato merito la boccaitura…

  8. matte fai proprio ride…..smttila,ma tutta qst presunzione….

    serena

    July 2, 2007 at 12:09 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: