Mauro Faina's blog

School Adventures

20 luglio….2 mesi a compiere 43 anni…che tristezza

with 5 comments

Apriamo questo post settimanale con un titolo insopportabile al sottoscritto e mettendo velocemente da parte le malinconie, rispondiamo ai navigatori di questa settimana. Non metto più le classi, possiamo considerarci amici internettiani e non siete miei alunni, non so quando vi rivedrò, ma è bello ogni tanto conversare con voi

Agostina: ok, le tante richieste verranno esaudite. A breve foto e video del teacher in parata con spada e uniforme….una chicca…devo portare il video da vhs a pc…e poi qualche foto autografata. Da archiviare e commentare!!! Ago, cosa hai deciso per l’uni?

Andrea: Firenze? Vedrai che cambierà tutto, e le vecchie amicizie rimarranno un bel ricordo. Questa è la vita. Fra l’altro tu vai anche lontano. Che facoltà hai scelto?

Serena: colei che faticherà di più a tagliare il cordone ombelicale. Sei una ragazza sensibile e dolce, ma allo stesso tempo hai carattere per buttarti tutto alle spalle. Goditi l’estate e preparati ad affrontare la tua nuova vita, così uguale e così diversa allo stesso tempo. By the way Non farò mai comunella con una certa classe docente. Difendo sempre la categoria (e voi lo sapete bene), ma allo stesso tempo voglio distinguermi. Non sarò mai un vero prof….

Giulietta: altro animo nobile e sensibile. Non penso che tutte le prof di math siano così, ma l’aridità della materia che insegnano, logora anche il loro animo….normale. Posso portarti il mio esempio personale: sono molto freddo da un lato e sarcastico (la vita con i computer non è il massimo), ma allo stesso tempo tale fatto è controbilanciato dalla mia estrema sensibilità innata e sviluppata grazie alla letteratura inglese e non solo. Non è una regola quella delle battutaccie, ma io l’ho vissuta fino in fondo, e sono il primo a sostenere che se hai un diverbio con uno studente, non devi vendicarti usando la materia…Sii uomo anche in questo.

Matteo: mentre scrivo sto guardando underworld: evolution e cerco di rispondergli. Certo, c’è una vena militaristica insita nella mia anima, ma controllata e mai pericolosa. Un modello da seguire!!! Solita modestia!!! E tu cosa farai, oltre a dissodare i campi dell’agro pontino?

Written by dago64

July 20, 2007 at 8:30 pm

Posted in Uncategorized

5 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. forse ha ragionema nn riusciro mai a separarmi dai miei AMICI,cn agata andremo all’universita insieme,quindi è tranquillo,ma cn andrea,lui mi preoccupa,nn puo capire qnt sto soffrendo x il distacco da lui,poi cn gli altri anche è difficile,soprattutto cn le zangolesi,prof siamo cresciuti insieme e ora cs succedera….uffi

    serena

    July 22, 2007 at 12:17 pm

  2. ciao prof, sn ago! cmq x l’università vado a torvergata, mi segno a fisioterapia, ma visto ke sarà molto difficile entrare, mi segnerò anche a biologia…poi farò il passaggio! anche se mi piacerebbe prendermi un anno di riposo e vedere se cn l’arte drammatica può funzionare…mia madre mi lincia!! infatti nn credo sia possibile! nn posso dare buca a marilena e valeria, con le quali ho preso casa a roma…cmq speriamo di diventare almeno fisioterapista!! si faccia sentire..e aspetto i video. baci agostina

    Anonymous

    July 22, 2007 at 1:11 pm

  3. ciao prof! sn claudia dell’ex 5cl b.. dopo un bel pò di tempo sono tornata a postare sul suo blog….l’estate procede ed io sono ancora molto indecisa sulla facoltà da prendere all’università(anche se mi è stato consigliato di diventare dentista come papà), se prendere casa(da “sola”) o viaggiare..dopo aver rimandato più volte è arrivato il momento di prendere una decisione!mi può dare qualche consiglio?..

    claudia 5cl b

    July 22, 2007 at 3:49 pm

  4. magari se campasse dissodando l’agro pontino, professò! qua la situazione si fa preoccupante…e cmq perry va a firenze perchè ci vado io…e cmq ho finalmente la famosa opera omnia di quei comunistelli dei modena city ramblers quindi se ci rincontriamo le faccio un po’ di addottrinamento

  5. cla nn lo chiama ex vclb..è ancora piu triste……

    Anonymous

    July 24, 2007 at 12:32 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: