Mauro Faina's blog

School Adventures

Novità…..

with one comment

ma si, mentre mettevo mano ai miei siti, ho deciso di cambiare la skin anche di questo blog con relativo titolo, francamente l’altro mi sembrava fuori luogo con i contenuti. Bene, perchè il titolo novità? Mah, non ci sarebbe nulla di nuovo al sole, eccetto che questo agosto sta trascorrendo in tutta calma, con una meritata sosta mentale (se continuo così il mio cervello smette di funzionare!!!). Naturalmente devo rispondere a tutti i commenti pervenuti e chiaramente non posso che partire da una fedelissima, Agostina, che mi ha fatto la sua biografia personale sintetizzata!!! Dunque scopro questa innata ed ereditata passione per il palco e tutto quanto vi ruota attorno (by the way Nancy Brilli è una gran bella donna, bionda, fisico stupendo, insomma una che mi aggrada veramente) e mi pare che il musical vorrei che il tempo fosse un gambero di averlo visto. Non so però se le passioni si possano trasformare in impegni che ci consentano di vivere (della serie, dobbiamo mangiare!!!). Non tutti nella vita riescono a fare quello che più gli piace e bisogna spesso accontentarsi. Personalmente ci ho sempre provato, con risultati alterni. Dopo l’università, volevo fare l’ufficiale e rimanere nell’esercito. Ci sono riuscito, ma poi ho deciso che a casa mi aspettava la mia ragazza (forse lasciai soprattutto per questo, la lontananza da Simona non mi piaceva) e un futuro da completare (discutere la tesi e la mia passione per il giornalismo). Torno, mi laureo e riesco ad entrare in un quotidiano nazionale, Il Tempo e per due anni faccio lo schiavo e redigo articoli a tutto spiano, nel tentativo di fare un tot articoli e farmi fare il contratto prima di affrontare l’esame. Bene, mi piaceva tanto quel mestiere (anche se ero diventato molto cinico) , ma quando si trattò di assumermi non ci fu niente da fare (malgrado avessi una buona raccomandanzione) e non ci stavo a rimanere ancora a fare lo schiavetto negro (forse fu l’orgoglio, ma vedevo che chi mi aveva scavalcato valeva veramente poco e abbandonai tutto). Chiaramente lavoravo anche con i computer, un’altra mia passione. In questo caso il lavoro andava bene, anche se fare il piccolo imprenditore non è tutto rose e fiori. Un giorno per caso scoprii il mondo della scuola e fu love at first sight…..negli ultimi sei anni ho poi cercato di affinare questa condizione di teacher e quest’anno, alla fine ci sono riuscito, e porterò avanti di pari passo questi due lavori. Devo dire però che ancora oggi la delusione di non essere riuscito a entrare nel mondo del giornalismo ancora me la porto dentro. Mah, passiamo ad altro…
Carpineto? Il ballo? il Palio? Le solite cose noiose da paese. Veramente come ci si possa divertire a queste feste paesane è per me tutto un mistero. Forse ne ho viste troppe….Vedo con piacere, comunque, cara Agostina, che hai molte passioni come è giusto che sia alla tua età. Sei una piccola donna, che mi pare sia maturata molto nell’ultimo anno, rispetto a quello che ricordo dell’anno scorso. Ti invidio un pochino per la tua abilità nell’andare a cavallo, purtroppo non ho mai avuto il piacere e per me un cavallo rappresenta quello spirito perso di antica cavalleria, dove a dominare era proprio l’uomo, il cavaliere e il suo animale. E per chiudere stendiamo un velo pietoso sulle cioce e quant’altro. Brucino i ciociari e tutti i loro discendenti….simbolo di…..beh ora non mi voglio sbilanciare, altrimenti mi accusano di razzismo!!!!

Written by dago64

August 6, 2007 at 2:58 pm

Posted in news

One Response

Subscribe to comments with RSS.

  1. beh mauro devo darti una notizia…sono di origine ciociare!!!! e ora ke facciamo?? nn mi parli più??? vabbè spero di no. cmq mi si è rotto il pc…ho preso un virus porca miseriaccia ladra nera!!! il mio cucciolo! speriamo guarisca bene e presto. oh mauro rifatti sentire…qualche giorno ti chiamo cerchiamo di organizzzare qualcs cn la classe.baci ago

    Anonymous

    August 7, 2007 at 1:48 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: