Mauro Faina's blog

School Adventures

Supereroi…

with 6 comments

No niente paura, non è su Matthew McRock questo post (poi si sarà offeso il tizio, non ha più postato, che sia permaloso?…mah..). Comunque durante queste ultime settimane ho avuto modo di rivedermi tutta la serie di un supereroe più umano, il mitico 007, James Bond, uno dei miei personaggi preferiti. Su Skymania hanno riproposto tutta la serie ed è stato veramente un grande evento…chi di voi lo conosce? Certo che molti ora parlano di spiderman (ma avevo 13 anni quando lo apprezzavo e divoravo i suoi fumetti) , un supereroe dei miei tempi, quasi me l’abbiano rubato. Sapete chi era il mio favourite? Il Mitico Thor….un altro supereroe che sarà oggetto di un film a hollywood. Come non dimenticare poi un altro mitico, silver surfer….forse il migliore per come viveva la sua condizione. Ma penso che fra i miti giovanili da fumetto e da cinema 007 è fra i primi posti. Mi fanno anche sorridere coloro che solo da qualche anno conoscono il signore degli anelli. Ho sostenuto la tesi nel lontano 1992 su questo libro con encomi da molti e allora era famoso solo nel mondo anglosassone. Da un lato sono contento che ora sia diventato materia di serie A, dall’altro penso che spesso se non arriva Hollywood, molte opere rimangono sconosciute ai più. Quali sono i vostri supereroi preferiti? (se mai ne avete qualcuno?)

Written by dago64

August 22, 2007 at 10:02 pm

Posted in supereroi...

6 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Daredevil!!k mito! mi piace troppo! e poi Ben Affleck….nn mi smentisco mai!!

    giulia

    August 24, 2007 at 2:32 pm

  2. Oltre me?????beh lo sa bene Superman, ovviamente!!!

    Super woman

    August 24, 2007 at 6:41 pm

  3. Beh allora:- Batman- Superman- Spiderman- X-men- Silver SurferMi piace quasi tutti i fumetti prodotti della Marvel.Di film i 007 rimangono insuperabili, ha perfettamente ragione Proff., infatti anche io me li sto riguardando su Sky.A presto Proff., e ricordi che anche se non scrivo mai, continuo a leggere…

    Gianmarco

    August 26, 2007 at 10:45 am

  4. mi scuso per l’orrendo italiano, ma ho aperto gli occhi da solo qualche minuto…Buon proseguimento di giornata!

    Gianmarco

    August 26, 2007 at 10:46 am

  5. bah il probelma del fumetto americano è che hanno fatto troppi supereroi che alla fin fine nianks si distinguono. allora della dc comics solo batman (superman fa cagà). della marvel l’uomo ragno, l’uomo ghiaccio, thor, lanterna verde (prego informarsi)…mah poi non è che mi entusiamsmano molto…meglio il manga, meglio il fumetto franco belga, meglio il fumetto argentino (di questi due anche lei deve essere un estimatore, no?) e soprattutto meglio il fummetto italiano (sergio bonelli editore a palla: dylan dog sopra tutti, dampyr, magico vento, tex, gea, brendon)

  6. Dimenticavo da aggiungere alla lista:- Diabolik- Dylan Dog

    Gianmarco

    August 27, 2007 at 10:15 am


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: