Mauro Faina's blog

School Adventures

Certo che sono un inguaribile romantico….

with 3 comments

forse non sapete che fondamentalmente il lavoro dell’ informatico è abbastanza solitario. Si parla con lo schermo del computer, magari con il socio, ma di solito si sta sempre con i propri pensieri e attenti a quello che sta facendo il programma. Insomma non c’è molto dialogo!!! E infatti oggi in auto pensavo….non vedo l’ora di salire in cattedra, almeno mi “umanizzo”!!! E quindi tutti i miei pensieri sono andati come al solito agli allievi del pedagogico, ultime classi che ho avuto, ma che tanto affetto mi hanno dimostrato….Paola, date tempo ai prof, sono appena arrivati e molti saranno più persi di voi…ehi, sappiate che molti docenti inizialmente sono preda dell’insicurezza, devono capire la classe e quindi favoriteli in qualche modo (tanto so che non lo farete!!!!). Fatemi ridere un pochino con qualche fatto fantozziano…..strano che non abbiate fatto inglese, oggi avevate la cosiddetta Briganti…. è in orario. Attendo foto della prof di matematica che piace tanto a Daniele….Claudia ripeto, dai tempo ai prof di ambientarsi e non tentare subito di metterti in mostra per dimostrare quanto vali, fai tranquillamente le cose che ti dicono senza strafare e accellera man mano che aumentano le incombenze, non partire sparata e non ti spaventare perchè non ti conoscono….hai fatto la stessa cosa con me l’anno scorso e all’inizio eri talmente preoccupata da andare nel pallone…..easy, cara Claudia. E lasciamo stare Philip, è ormai sfiduciato….Serena ha sostenuto i cosiddetti test d’ammissione, secondo me validi solo per i fessi, troppi sono coloro che già sanno o sono favoriti per una cosa o altro. Però non sei una persona sprovveduta e spero che sia stata capace di superare l’ostacolo, ma non ti abbattere se il 9 ottobre avrai una spiacevole notizia, è un test, con un valore molto relativo…..come dicevo non so ancora dove sono di casa….spero vivamente Terracina, ma è ancora un punto interrogativo….
Matteo, se ti presenti da me con certi emblemi rossi, cambia strada, posso offrirti da bere solo se mostri giusti e corretti simboli…..ti aspetto. Terminiamo con Agostina, che mi fa ricordare il primo giorno con la sua classe: ero tornato a scuola per riassaporare il gusto d’insegnare, senza impegno e francamente non avrei mai pensato di tornare a fare il prof a tempo pieno. Ma si sa, nella vita non c’è niente di sicuro e deciso. Oggi è così, domani chissà. Facciamo progetti, ma poi basta nulla per modificarli….penso sia il bello della vita….by the way….solitamente a prima vista sto sulle scatole a tutti e risulto pure antipatico…HANNO RAGIONE!!!!!

Written by dago64

September 12, 2007 at 7:23 pm

Posted in romantic

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. mmm…porto il punk nazista e gli slayer. e cmq l’ha detto svariate volte che il lavoro di informatico è solitario…peggio per lei, è costretto a prendersi le sue responsabilità (al caseificio eravao in tanti e si praticava lo scaricabarile)

    matteo

    September 12, 2007 at 7:48 pm

  2. …perchè lei sa usare sempre le parole giuste al momento giusto.. grazie prof…dopo una stupenda estate credo di dover cambiare qualcosa…no no nn voglio starfare anzi.. io sn una ragazza ke purtroppo punta alto e vorrei dare sempre il melgio di me stessa pretendo troppo da me… tutti credono ke sia una xsoan superba, ke se la crede ma nn riescono a capire ke forse nascondo tt le mie fragilità (xk ne ho tnt) st qst maskera.. cmq..vedremo.. speriamo bene…ma lei dove sta insegnando??baci

    claudia 2°ped A

    September 12, 2007 at 8:21 pm

  3. prof io spero k sia andato bene….altrimwnti sti cavoli…faro qualche altra cs,o andro a perdere tempo da un vecchio prof…sei un grande…spero k sei al liceo cosi ti vengo a trovare….fino al 7 novembre nn ho nulla da fare…..

    serena

    September 13, 2007 at 10:55 am


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: