Mauro Faina's blog

School Adventures

Un benvenuto ai nuovi naviganti…

with 4 comments

Immancabilmente con l’inizio dell’anno scolastico al liceo, aumentano i nostri visitatori. Non posso che iniziare dalla bella sorpresa di Chiara 3clA, che ragazza di parola ha detto e fatto. Non sono smancerie quando dicevo della bella sorpresa che ho avuto conoscendo le classi del classico, che quest’anno avrò l’onore di guidare tutto l’anno!!! Certo, ci saranno le eccezioni e le mele marce, ma ho trovato un gruppone di simpatici studenti. Devo dire che mi hanno accolto molto bene, anche senza conoscermi. Una preghiera. So benissimo che magari avete fatto qualche passo falso in inglese, ma non parliamo male del passato. Tutti abbiamo dei pro e dei contro, tutti i teachers sbagliano, ma non parliamo male di persone che sono passate e che in ogni caso hanno dato il loro contributo. Let’s put apart this discourse and…di nuovo un caloroso benvenuto a tutta la classe di Chiara, e spero di poter avere come ospite spesso su questo blog. Se aumentano i naviganti, ho la piccola idea di istituire un blog ufficiale per tutta la scuola…chissà se il preside me lo permetterà…cosa ne pensate? La gestione potrebbe essere demandata ad alcuni studenti e io curerei solamente la censura!!! Certo Claudia 2pedA che hai la testa fra le nuvole, il teacher è anche un pochino sensitivo e vi conosce ormai. Spesso le vostre facce sono un libro aperto….stai cambiando, ma è nella logica delle cose. Paola, non è che devo parcheggiare la macchina diversamente sei tu che devi guidare meglio la due ruote? Eppure la mia auto si vede bene….mercoledì t’interrogo!!!! Lieto di vedere anche un commento di Annalisa, a cui spiego perchè non ho portato paste e pasticcini. Faccio fatica a festeggiare il compleanno, 43 anni per me sono troppi, un masso che mi pesa sulla schiena, lentamente sto riprendendomi ed è già tanto che l’ho detto….ma non è che ci trovi nulla da festeggiare!!! Ho cambiato il layout, ma non è quello definitivo…Bilancia? Buon segno, ma dovresti anche essere l’eterna indecisa…o sbaglio? Un benvenuto anche a Fabiana 2Bped, che finalmente riesce a postare. Bene, ci vediamo sicuramente domani e speriamo non sia l’ultima settimana che passo con la vostra classe….sarebbe veramente un peccato in un anno che si profila veramente fantastico.
Nemmeno io credo nell’oroscopo, Claudia ex, ma ci sono sicuramente dei tratti nel nostro carattere che si ritrovano nel segno. Anche tu se ti conosco un pochino attraverso le nostre chiacchiere, non sei il massimo della sicurezza nel prendere le decisioni, a forza di ponderare magari non ne prendi alcuna. Però sei sicuramente una ragazza riflessiva e questi caratteri sono tipici del segno….Il giorno del mio compleanno ho lavorato tutto il giorno. Sveglia alle 6.30 (bacio di mia moglie che mi augurava buon compleanno), con la faccia da sonno vado a far colazione e vedo sul tavolo il ragalo, scarto (mia moglie mi regala sempre abbigliamento e naturalmente dato che sono un pochino fissato deve essere di marca e rigorosamente nero o giu di lì). Quindi ho ricevuto 2 paia di pantaloni neri e due magliette nere…..e chiaramente per la mia felicità di Etro, Armani e Versace….ormai da questa sorta di malattia non riesco più a uscirne…nessuno è perfetto!!!! Chiaramente la sera un festeggiamento con le mie famiglie, ma niente di più, spegnimento classico delle candeline (a numeri, altrimenti passavo una notte a spegnerle!!!) ed ora mi tocca dire che ho 43 anni!!! Che scatole!!!! Vedo che Agostina e Claudia stanno pensando di avere un anno sabbatico, no, secondo me è un’idea sbagliata. Perdereste anche la voglia di studiare e la freschezza mentale (si fa in fretta a perdere il ritmo). E per favore, anche se vi ho detto che non dovete scegliere la facoltà in rapporto al mondo del lavoro, siate allo stesso tempo pragmatiche. Claudia era stata pragmatica, ma poi il test non è stato superato. La stessa cosa per Agostina. Che tipo di laurea è questa dove si studia regia? Quali materie studierete? Informatevi prima di fare cazzate!!!! Non c’è un’altra strada per fisioterapia? Sapete di quale università si parla molto bene? Di quella di Urbino…..Buon viaggio ad Andrea, probabilmente lo rivedremo a dicembre…..in bocca al lupo e vedrai che ti troverai pure una bella fiorentina (non la bistecca, ma una bella ragazza….). Serena…ti aspetto….buona domenica a tutti e ci vediamo domani!!!! Mauro

Written by dago64

September 23, 2007 at 5:48 pm

Posted in welcome

4 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. ciao prof sono Teresa (la new entry del 2p ped..) le lascio il link del mio blog http://cid-07f18b42f8561280.spaces.live.com (mi lasci tanti commenti eh.. ci conto!! ihihih) colgo l’occasione per farle ankora tanti auguri.. a domani..

    Anonymous

    September 23, 2007 at 6:50 pm

  2. a prof allora lo ha ammesso ke ha 43 anni… s sta facendo vecchio (nn è + un ragazzino)!!! Skerzo naturalemnte prof!! cmq si purtroppo io sn l’eterna indecisa ma dv dire ke in questa estate sono cresciuta molto in quanto ho conosciuto delle xsone ke m hanno fatto capire ke la vita è una sola… ormai il mio tipo di mentalità è diverso credo anzi spero d essere + matura e sto provando in tutti i modi a lasciare la mia indecisione da parte anke se qlche volta il mio vecchio carattere ritorna fuori prepotentemente…

    annalisa

    September 23, 2007 at 7:17 pm

  3. Stabilito dunque, mercoledì si prepari un bel 9 a Menissale!!! heheheh, vabbè cm no?! Cmq la sua auto nn è allineata alle altre è per questo che ci sn andata a sbattere, era l’unica macchina che sporgeva!!!!

    paola

    September 24, 2007 at 6:01 am

  4. salve professore sono ileana del terzo classico A, quella cn il nome incomprensibile!!!domani viene nella nostra classe, spero s troverà bn!!!nn so ancora bn cm funziona qst cosa del blog, cmq lascerò tnt commentini anche in seguito!!!!a domani prof..

    Ileana 3cla

    September 26, 2007 at 8:05 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: