Mauro Faina's blog

School Adventures

Troppo bello…..

with 6 comments

Beh, se l’inizio dell’anno è così, penso che mi divertirò tutto l’anno. Troppo felice di riavere le due seconde del pedagogico, troppo contento delle nuove classi del classico…insomma meglio di così non potrebbe andare…le cose belle finiscono subito però…..mah….Bene, oggi raccontavo a due allieve che avrei svelato un mio personale segreto, o meglio, quello che sono stato in un passato non troppo lontano e che molto probabilmente sarebbe potuto diventare il mio lavoro. Una foto è più eloquente di tante parole. Vedete quello scemo con la spada là davanti? Bene, quello era il tenentino Faina con la truppa…..mi piaceva tanto fare il militare, direi quasi quanto il teacher, molte reclute erano fiere di fare le marce e le parate con il sottoscritto e l’atmosfera, malgrado le pressioni militari, era veramente ok…..bei tempi…..Bene, dopo aver svelato il mio primo segreto (ehi ne abbiamo altri…vedrete…), vediamo di rispondere ai vostri numerosi commenti.
Agostina è divisa fra famiglia e ambizioni personali. Non semplice il problema, ma la scelta di fisioterapia mi sembra buona. Vieni a trovarmi a scuola…..non so per il corso d’informatica, le donne non ci sono portate!!! Grande discorso da maschilista!!!! Gianmarco plz, non mi dire certe cose, finirei per crederci, chissà quando diventerò acido e scontroso….mi piace stare a scuola semplicemente, insegnare con allegria, e soprattutto servire nei limiti da modello…verrò sul tuo blog….ma l’indirizzo? Forse me l’hai dato? Cara Fabiana, oggi non c’ero perchè ero in un’altra classe, ci vediamo la prossima volta e speriamo per tutto l’anno…e non rispondo alle provocazioni!!! Care Roberta e Elena (oggi il 2°B ped è presente in massa) se dipendesse da me, vi terrei tutto l’anno…vediamo come si mette…perchè la camicia bianca? Lasciate stare la mia car…..un abbraccio….D’acordo Claudia, niente lettere!!! Ma allora? L’alternativa? Oggi Agata è venuta a salutarmi, mi ha fatto molto piacere…accidenti state cambiando molto velocemente!!!! Paola, vediamo di fare l’allieva modello e recuperiamo grammar spectrum…è un must not an option!!! Certo Claudia 2°pedA che voi siete le fedelissime, mi avete tenuto compagnia per tutta l’estate e devo dire che è stato molto divertente…. vediamo se riusciamo a divertirci ancora di più….certo che questa mattina mi avete fatto incazzare…quanto non sopporto fare il professore che deve ricorrere a mezzucci per garantire la vostra parola….vi voglio responsabili in una certa maniera e se vi dò fiducia, è perchè credo alle vostre possibilità….vediamo se riesco a ottenere qualche cosa!!!! Serena che ormai è distrutta dall’attesa….non sono nè il migliore nè il peggiore…tutti abbiamo pro e contro, e non sono da meno. Voi siete stati una bella classe, e rimarrete nell’elenco delle mie preferite (e non sono così tante)….perchè mi dici che ho sbagliato con voi? Tell me…..E concludiamo con Ileana del 3°A (naturalmente classico)…una new entry veramente benvenuta. Come dicevo tutte e sei le classi del classico mi hanno veramente colpito, diciamo che si può lavorare in assoluto relax con pause di sana allegria…..ripeto speriamo che duri…..comincerò a postare di più sul classico quando avrò più confidenza…ora is quite soon, non conoscono ancora il mostro che c’è in me!!!! Un salutone a tutti….

Written by dago64

September 26, 2007 at 8:18 pm

Posted in Wonderful

6 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. grazie mauro sei davvero incoraggiante…beh io potrei riuscirci! cmq quelle foto…oddio quelle foto…hai il culo a papera!!! vabbè nn dico altro, sennò posso sembrare cattiva! cmq certo ke verrò a scuola e parlero del tuo FONDODOSCHIENA a quaquarella!! già mi immagino….ahahahah….baci ago

    Anonymous

    September 27, 2007 at 9:51 am

  2. ciao prof be hai sbagliato,qnd noi pensavamo che stesse dalla nostra parte sia x il fatto della prof…che di quella k era nella nostra classe…ti ricordi?nn fa niente….oddio mi manca la scuola e la mia classe….

    serena

    September 27, 2007 at 12:34 pm

  3. Non ho neanche letto, ma ho solo visto quelle, diciamo, foto, e la mia reazione è stata: hahahahahahaha, povero prof; la seconda esclamazione è stata: però è davvero convinto!; le terza, e ultima:Che tristezza!!Ora vado a leggere!

    paola

    September 27, 2007 at 4:08 pm

  4. Prof, per il libro io ho prevveduto però devo aspettare che arrivi, nn posso farci ntn per questo, mi spiace sopratt perchè ero sicura di averlo…cmq se lei vuole farci lavorare su quello, io farò delle fotocopie!!Nn è problema suo, nn si preoccupi di dare gli esercizi sull’altro, me ne preoccupo io!!

    paola

    September 27, 2007 at 4:13 pm

  5. In una delle sue nuove classi, c’è anche una mia amica, Roberta Milone, veda di trattarla bene…

    paola

    September 27, 2007 at 4:14 pm

  6. eh eh le raccomandazioni non valgono eh!….scherzo…prof vedrà che si divertirà molto con la nostra classe…e con tutto il classico…tutti dicono che noi del classico siamo sekkioni sempre dentro casa a studiare tutti precisini ecc ecc…ecco non è vero niente e lei lo scoprirà molto presto….ahahah

    chiara 3Acl

    October 1, 2007 at 12:08 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: