Mauro Faina's blog

School Adventures

Ovvio ma…

with 4 comments

è un’ovvietà dire che una classe è divisa…tutti i gruppi hanno al loro interno delle distinzioni, basta non inasprirle…..questo è il percorso da seguire…..Anyway sono un pochino adirato con il quinto Vbcl che ha scritto Fryday!!! Ma accidenti controllate quello che scrivete! Bella figuraccia!!! Faremo i conti, cari i miei allievi. Visto che parliamo di quinti, anche se fanno gli scansafatiche, il classico A comincia a darmi la sua fiducia e si può tranquillamente condurre la lezione senza quei paletti che di solito le classi mettono fra loro e il teacher. Finalmente li conosco quasi tutti e quindi doppia soddisfazione. Natuaralmente Martina è la prima a essere citata, dato che non mi ricordavo assolutamente di lei e devo chiaramente riscattarmi. A naturalmente abbiamo anche la suocerina, che non dimentica le sue frecciatine…..cara Valentina, la nostra guerra è appena iniziata…continuerà tutto l’anno…no mercy….no la merenda…portate il grasso per gli anfibi, abbiamo bisogno di gruppi di persone volenterose che sappiano pulire gli attrezzi…..dio come sono sarcastico!!!! Un saluto naturalmente anche ad Alessia e Passiamo a quei figuranti del Vbcl, prossimi obiettivi delle mie invettive. Il mitico Giulio, alla ricerca della wireless scomparsa, è riuscito a postare di nuovo (probabilmente ha una linea abusiva a scuola chissà..by the way…abbiamo interrotto il collegamento internet!!!)…non so, EU è un bello strategico, ma preferisco la versione da tavolo….in ogni caso vale la pena di comprarlo. La CIA ha aperto i suoi archivi ai visitatori e ai naviganti fino al 1990 o giu di lì…..ci sono cose interessantissime….non so se potrò usare mambo per il cms della scuola, ma sicuramente il blog sarà con wordpress anche se con moodle posso fare il forum….insomma il problema non è la piattaforma ma i contenuti….voi però siete la prova vivente che dovrebbe funzionare alla grande, dovrebbero esserci però dei moderatori…insomma un team da formare…..proverò a chiedere l’autorizzazione…..Matteo si allena per EU…ehi ma hai già paura….guarda che al massimo ti faccio inginocchiare e strisciare per un centinaio di metri…bella l’idea del blog tutto tuo, ma un pochino tardiva. Per mantenere vivo un sito devi praticamente postare spesso, trovare argomenti vincenti e rispondere sempre a tutti…..non è così facile

Written by dago64

October 11, 2007 at 8:13 pm

Posted in figuracce

4 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Hi teacher!!Your worst nightmare is back!!ahahahah!!!scusi ma mi sento potente ora che anche nella mia umile dimora cavernicola è arrivato…l’adsl!!wow!!cmq le lezioni che facciamo con lei sono molto piacevoli e sento che si è instaurato un bel feeling!!speriamo di trascorrere al meglio l’anno scolastico che già si preannuncia durissimo…sigh!!ora vado, voglio aggiornare un po’ il mio blog…ps.da ora in poi su questo blog sarò una presenza costante!!!muahahahahahah!!!(è una minaccia)(risata malefica) lol!!

    Francesca

    October 11, 2007 at 9:03 pm

  2. oh grazie prof…dai la perdono per nn essersi ricordato di me, ma ke nn succeda più!ihih!cmq sono davvero contenta di averla come professore, dato ke per la prima volta abbiamo trovato un prof con il quale si può anche parlare…a sabato(anke se sicuramente in coma dato ke è il giorno dopo la matricoletta!)

    Martina

    October 12, 2007 at 11:45 am

  3. Non so perchè, ma questa mattina, quando l’ho vista entrare ho avuto una strana sensazione… Ma ho sorvolato…Però, appena entrato in classe… NOOOOOO!!! Non posso più scroccareeee!!! Mi sono dovuto rifare ripassando storia per la prima ora, facendo una versione di Latino nella terza ora e Matematica nelle ultime due ore!! :-))A parte questo, direi che mi farò un giretto nel ponte a inizio novembre per gli archivi della CIA e manderò un dossier ad un tal “Coreano” (del nord, si intende) pieno di notizie sul suo amico…By the way, cercherò di informarmi meglio su EU… Però come faccio a lasciare AoE e Imperium !!! Ci proverò ;-)Per quanto riguarda cms e forum, concordo… Per i moderatori, qualora servisse, ho un esperienza di moderatore che porto avanti da almeno un paio d’anni!!Per ora è tutto!See you tomorrow!GiulioP.S: Domani saremo in 5+1 che tornano reduci dalla matricoletta. “+1” Stands for me… Visto che io non ci vado… 😉

    Giulio "iulius Pinti"

    October 12, 2007 at 3:18 pm

  4. professore scusi, sn sempre io….MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE DI PORTARLE LA MERENDA NONCHE’ DI LUCIDARLE GLI STIVALI!!!!! ma roba da matti… guardi che sn 1 suocera/generale, mica 1 governante!!!e i veri soldati se li lucidano da soli gli stivali…e poi 1 altra cosa…ha detto che la nostra guerra è appena iniziata? ok….guerra sia…ora mi ritiro nel mio quartier generale x escogitare 1 strategia d’attacco…..see you……ah…..io scrivo le “bullshit” sul blog solo DOPO aver studiato…..

    valentina

    October 13, 2007 at 2:10 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: