Mauro Faina's blog

School Adventures

Auguri a Sara first of all

with 8 comments


Prima di tutto rinnovo gli auguri a Saretta del 2° pedagogico A che tanto gentilmente mi ha portato alcuni pasticcini in classe. Un bel gesto e spero che anche la sua classe apprezzi….stanno crescendo e devo dire che anche se delle volte mi lasciano perplesso, il mio affetto per loro non può che salire. Deny....si, ho scelto l’amore, ma bisogna essere un pochino fortunati nei sentimenti, ci si può innamorare di persone sbagliate e là sono guai. Devo vendicarmi di questo vecchioccio…..e pure megalomane….mi rifarò con il test (e non solo!!!). Vedi, Martina, Valentina e Benedetta non sono proprio le persone più affidabili per un segreto…basta guardarle in faccia…..covano sempre qualche cosa…….e tu diventi la vittima di turno…..No, Susanna, c’è una leggere differenza fra il so called sogno americano e il bisogno di sfondare. Negli States, chiunque ha la possibilità di far strada (sempre con le dovute eccezioni), qui in Italia il clientelismo e la raccomandazione la fanno da padroni. Ci sono sempre le solite famiglie a comandare imperi economici e ci dobbiamo sorbire i vari Lapo, Elkann o i figli di De Benedetti e similari…..oppure in politica…i soliti noti da anni, decenni, ventenni……Richard Gere? Ha un suo fascino, ha fatto dei film memorabili e lo apprezzo, anche se non è certamente l’unico. Beowulf? No, non è affatto comico e quando non ci sono i soldi per la produzione, chiaramente certi effetti fanno sorridere, ma meglio questi film poveretti che le americanate che andremo a vedere…credimi….Cara la mia Paola (anche tu megalomane con sta storia della superwoman), secondo me per ora sei angelo….ma vogliamo scommettere che presto sarai evil? (ma come sono diabolico!!!!). Zaira/Adele che riempie di elogi le bambolone del Vacl (notare l’adjective ironico….bambolone….ma che simpatico sto teacher!!!!). Nessun problema per la gita, per così poco…pensate a trovare il 18° cavaliere……e l’idea della classe di farti rappresentante è azzeccata , ti dimostri responsabile e produttiva…..E con Giulio, un altro ottimo elemento del Vbcl (ma molti in questa classe sarebbero ottimi se opportunatamente stimolati…) finisco il post. Vedi Giulio, non è mica sempre facile dimostrare fermezza e chiarezza d’idee. Sbagliamo tutti, spesso in buona fede, ma l’importante è imparare dai propri errori. Quando hai vissuto una situazione, il problema non è sbagliare in quel dato momento, ma far tesoro di quanto appreso per meglio affrontare una possibile riproposta della medesima situazione (dio come parlo difficile stasera!!). Beh, It’s late, sono qui davanti al pc con il mio pigiamino grigio, ebbene si non ne possiedo uno nero, quest’anno me lo faccio regalare!! Occhialini, e si le lenti a contatto le tolgo la sera tardi e rimango con i miei glasses da professorino…che tristezza, è ora di chiudere il post della serata. Good night…

Written by dago64

November 20, 2007 at 8:42 pm

Posted in Sara is 15....

8 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. lei è tnt cattivo, perchè mi dice così????? Cmq ora quel 4 scomodo bisogna toglierlo, mi rovina la mediaaaaa!!! Già nn sn una ima poi ci si mette un votaccio e buona notte, cn tre voti mi viene 6 e mezzo, nn mi sta affatto bene, guai a lei se nn ci da la possibilità di recuperare!!!

    Superwoman

    November 21, 2007 at 1:41 pm

  2. salve prof…beh si, devo dire ke su valentina e Penny(benedetta) ha proprio ragione!ihih!poi però mi guardano in quel modo e nn riesco a nascondergli niente, quindi forse è anke colpa mia…e vabbè pazienza, spero almeno ke questa volta abbiano imparato la lezione!eheh…vabbè la saluto ke lo studio mi aspetta!

    martina 5 cl a

    November 21, 2007 at 1:55 pm

  3. prof well: è vero la differenza è quella, ma ad esempio ad hollywood non conta essere bravi ma belli per diventare qualcuno e ce ne sono pochi di personaggi che hanno sfondato solo con la bravura lo stesso tony manero non ha mai studiato danza seriamente eppure lo prendono anche se magari era bravo quanto un poveraccio che si era fatto il mazzo studiando anni e anni danza …è vero noi qui in italia abbiamo possibilità di sfondare solo con raccomandazioni, ma la raccomandazione, si da a chi cmq merita di occuare quel posto a priori dalla spintarella chevuole mentre in america non è cosi: la hilton..senza talento ma per il suo cognome è famosa e arriva dove vuole, tanti altri cantanti e attori sono cosi…per beowulf pazienza però con tutto il rispetto e vado contro i miei momentanei interessi: non credo sia stato utile vedere quel film sinceramente credo che avremmo potuto impiegare quel tempo diversamente (scusi se mi permetto)

    susanna

    November 21, 2007 at 3:18 pm

  4. proooof..qui mi maltrattano la martina e nn va bene!!!!yu..!ehehe..grazie x l elogio su di me!!!davvero..troppo gentile..nn credevo di valere così tanto..!yu..ciao prof..c vediamo a scuola..!

    zaira-adele

    November 21, 2007 at 3:49 pm

  5. e certo cara la mia martina… ci mancherebbe pure che la colpa è la nostra….noi nn t guardiamo in ness1 modo strano…sei tu che prima spargi ai 4 venti i fatti tuoi, e poi t lamenti se io e penny t prendiamo (innocentemente, s’intende) un pò in giro…..prof, nn c’è proprio rimedio x qst ragazza…nn cambierà mai…vabbè va…1 bacione…

    valentina

    November 21, 2007 at 4:07 pm

  6. Già… Sarebbero ottimi anche se stimolati ad andare alle gite!! :=))E, come consolidata tradizione, il Vcl B se ne rimane a casa invece di spassarsela in gita…By the way… Ricordo ancora quei giorni di metà giungo (prima di partire per tre mesi di riposo ai tropici)in cui mi facevo forza con i versi di una canzone (A new Day has Come) di Celine Dion che recitavano “Let the rain come down and wash away my fears, let it fill my soul and drown my tears” … Spero comunque di aver imparato la lezione e che, almeno la gran parte delle mie “fears” siano andate via… Per il resto sarà la vita a mettermi alla prova… Come si dice? “Nella vita gli esami non finiscono mai!”See you on Saturday!Giulio

    Giulio "Iulius Pinti"

    November 22, 2007 at 4:20 pm

  7. professò…ma davvero il VclB nn va in gita??mi dispiace(sl x poche persone però..)….ma nn si potrebbe fare che la my adele viene in crociera?? solo lei però…per noi ormai fa parte della CLASSE…(notare che l’ho scritto in maiuscolo)….vabbè va prof…see you…valentina

    valentina

    November 22, 2007 at 4:45 pm

  8. prof…faccia qlcs…vede come mi trattano???sono proprio perfide…cmq la volevo ringraziare per avermi difesa oggi, nn è facile difendersi da quelle arpie!ahahah!certo ke qnd mi ci metto anke io riesco ad essere crudele!però quando ce vò, ce vò!giusto? P.S. cerchi di non sfogare la sua rabbia nel test ke ci dovrà proporre il primo dicembre, ci sono rimedi più efficaci per sfogarsi!see you on saturday!

    martina 5 cl a

    November 22, 2007 at 6:43 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: