Mauro Faina's blog

School Adventures

Piacevolissimo sabato…complimenti….

with 4 comments


e come promesso, vado a rispondere e commentare subito le frecciatine ricevute da più parti in questo sabato molto gradevole con tutte le classi incontrate. Ma prima la riflessione della giornata: meglio un giorno da eroi o mille da pavidi e rinunciatari? Meglio medio man o tutto e subito? Non facile la risposta e spesso non dipende da noi….vediamo cosa ne pensate. Ed ora la prima o meglio le prime a cui rispondere non possono che essere oggi le ffemmine (notare l’ironia della doppia f) del 5clA. Vale, non so, forse siamo tutti un pochino mediani nel senso che spesso ci uniformiamo, della serie, il pensiero comune trionfa e se si esce dai canoni usuali, magari veniamo scansati da tutti. Suocerine (per citare il quartetto Benedetta, Dalida, Sara a cui bisogna poi aggiungere la vittima Martina senza tralasciare la Silvia, direi anch’essa da classificare fra le suocere….ah dimenticavo anche Dany e la Flavia….degne compari, tutte le altre dei degni angioletti…..tendo a sottolineare!!! Si avvicina la mitica sfida di pallavolo contro le scarsone del IVclA e posso annoverare fra le mie fila il mitico Fantasia, salvatore della patria che riuscirà a mantenere alto l’onore (di chi poi chissà)…naturalmente si gioca per vincere…ma care mie suocerine del quinto classico….cè n’è anche per voi….basta chiedere. Attendo guanto di sfida….Ciao Benito, sono un pochino malizioso e dunque penso sempre a serate in compagnia femminile….certo che le italiane sono meglio…però se la tirano di più (e questo commento scatenerà le femministe delle mie classi) bisogna partire da lontano per conquistarle…..straniere aride? Può essere, non ho esperienze lunghe per fare affermazioni…….però (e qui le femministe esulteranno) è vero (anche se ci sono molte eccezioni). Nemmeno io apprezzo così tanto Ligabue, ma tutto sommato alcune canzonette sono divertenti……Un saluto anche ad Agostina, ..ti ho visto un pochino sul desperate l’altro giorno e in pessima forma….la vita di Roma probabilmente ti stressa. Il tuo ragazzo mi sembra ok…..direi giudizioso e responsabile…..L’ipocrisia impera ovunque, facci l’abitudine, ma cerchiamo noi di non essere ipocriti. Ah, finalmente arriva Gianmarco del pedagogico…senti da maschio adulto a maschio giovane. Ci sono veramente ragazze carine (tante) nelle classi del pedagogico. Vedrai fra un paio d’anni. Per te sarà una manna…..in effetti avete inaugurato un nuovo ciclo…dobbiamo migliorare in qualità….c’è ancora molto da fare…piano piano ci riuscirete. Non capisco lo sfortunato navigatore che annuncia la fine del suo rapporto…..ci uniamo al dolore….chi sei? Rivela la tua identity…
Ileana sono d’accordo…..plz forgive me (anche se me lo aspettavo). Ogni ambiente richiede un certo comportamento e delle regole. Certo, sono un teacher abbastanza alla mano e quindi fuori dall’ambiente scolastico nessun problema….però vi rimarrà difficile……Mauro, prof, teacher…insomma cosa c’è in un nome (riesco anche a citare Romeo and Juliet….che grande!!! Scusate questi improvvisi attacchi di modestia!!!!). Rob, certo l’amore può essere fonte di dolore, ma non se ne può fare a meno…non siamo fatti per stare da soli…deprimente!!! In percentuale bisogna essere anche fortunati, ma è meglio vivere un amore al presente…..quella passione potrebbe finire presto……e godersela finchè dura. Di eterno c’è poco…..a meno di avere una grossa volontà e ripeto essere fortunati….La vita fatta di lavoro e rientro a casa la sera? Certo, ma se dopo una faticosa giornata, non trovassi mia moglie, tutto quanto sarebbe vuoto e senza significato…..personalmente sono un solitario, ma sapere che c’è una persona che mi ama è un’ulteriore iniezione di forza….Susanna, sei ragazza intelligente e riflessiva. Ti prendo in giro amichevolemente….e mi piace essere contraddetto, sai che noia quanto ti dicono sempre si? Un individualista non è che abbia bisogno dell’anima gemella, ma l’amore è un completamento del carattere individualista…è una dimensione solo apparentemente discordante (ora sembro un pronipote di Freud….battiamo le mani, thanks).
Federico, ma quale tecnica???!!!??? Voi, accidenti mi toccherà sparare sulla croce rossa!!!!Marisa, la pizza la vinco io con relativo dolce a corredo…..cercherò di farmi i dvd next week…martedì giri della scuola per riscaldamento…poi la fine….per voi of course…..

Written by dago64

December 1, 2007 at 2:57 pm

Posted in Saturday

4 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Hi prof…è da un po’ che manco dal suo blog…beh non che sia stata benissimo ultimamente…senza scendere nei dettagli diciamo che ho avuto una colica renale con febbre che è arrivata fino a 39…ora sto un po’ meglio grazie al mesulid, ma non appena l’effetto svanirà tornerò di nuovo febbricitante…le racconto tutto questo per dirle che molto probabilmente domani non potrò venire a scuola, ma non è per saltare il compito di inglese, really!!se ce la faccio vengo,promesso!!see u soon prof!bye

    Francesca IV classico A

    December 2, 2007 at 11:31 am

  2. prooof seeeeee …è troppo sicuro di vincere,cosa nasconde?!?!?!?! Ora scopriremo che ha arruolato tutti giocatori di serie A …ma dove ce la paga la pizza allora?:)con relativo dolce a corredo,ovvio!A domani (ps ma la conferenza fino a che ora dura?)

    federico 4 clax a

    December 2, 2007 at 1:20 pm

  3. professola deny e la flavia saranno pure consuocere ma è assurdo…..non fa altro che criticarci….ma si guardi lei….le dico solo una cosa….lei nn è x niente fashion….il nero nn è un colore fashion!!!….(adesso vediamo cosa dice,secondo me lei se la prende…..e poi siamo noi le permalose!!!!staremo a vedere!}

    DeNyLaFaShIoN

    December 3, 2007 at 8:59 pm

  4. prof siamo benedetta dalila erika e cristina..tutte a casa di benedetta a fare st dell’arte…in teoria…cmq ha dtt dalila che il suo nome si scrive con la L e nn con la D…DALILA…lei ha sbagliato…lo ammetta!!!x il compito di oggi faccia valere la fantasia(ahahaha)e l’immaginazione ma soprattutto apprezzi l’sms finale…ok??good job…

    Anonymous

    December 6, 2007 at 4:14 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: