Mauro Faina's blog

School Adventures

Vivere una storia d’amore….

with 4 comments


Chiaramente l’argomento più gettonato fra i miei alunni è l’amore con tutte le sue sfaccettature. Claudia ex (e sono contento per lei) dice che il suo rapporto dura. Lieto di sentirlo, non voglio mai portare sfortuna, guardi gli altri e traggo le conclusioni, e so che molti rapporti entrano in crisi nel momento che un componente della coppia cambia aspettative di vita. Si cresce non solo di dimensioni, ma anche di testa, maturiamo alcuni pensieri e opinioni, sbagliate o giuste che siano. E spesso a farne le spese sono le persone più vicine a noi. Dunque potrei tranquillamente affermare che ogni rapporto di amore o similare che si prova da adoloscenti, potrebbe subire danni irreparabili durante il difficile percorso della nostra esistenza. Certo, ci sono le eccezioni e soprattutto la volontà di ognuno di noi, ma non possiamo prevedere nè progettare la nostra vita sentimentale. Spesso, improvvisamente e quando meno lo si aspetta, capita una persona, un evento che cambia radicalmente quello che proviamo. Possiamo dire con tutta franchezza, soprattutto a 20 anni di aver incontrato la persona giusta? Certo, adesso si, poi si vedrà. Uno spasso invece vedere le mia amate allieve dei secondi pedagogici alle prese con i primi fidanzatini. Inseguimenti senza tregua, lunghi sospiri e rossori improvvisi. Tutte le mie studentesse ne sono preda, chi più chi meno. Spesso mi chiedo come reagiranno alle prime delusioni, alle prime vere conquiste. Già ho pronosticato cambiamenti epocali per l’anno prossimo. Sarà vero????

Written by dago64

January 16, 2008 at 3:13 pm

Posted in love story II

4 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ehm… vbb cmq è sbalorditivo, cm avvolte anche lei può sembrare avere idee sensate!!Scherzo ovviamente! Cmq nn pensi alle delusioni che ci possono riguardare, in questo abito, insomma per qualcuno(….), potrebbe nn essere la prima delusione!!

    Superwoman

    January 16, 2008 at 4:59 pm

  2. prof!!!strano ma vero….x la prima volta in qst ambito sono d’accordo con lei!!!!!

    fra

    January 16, 2008 at 9:36 pm

  3. ciao prof cm poteva mancare il mio commento,su qst qrgomento?!?be sn d’accordo anche io cn te,bisogna vivere la storia finche dura,certo se pensi di aver trovato la persona giusta farai di tutto x nn rovinare il rapporto,xo chi puo dire che possono esserci dei cambiamenti improvvisi…io x esempio sto da paura cn il mio ragazzo,sn 3 anni che stiamo insieme.Certo i momenti di crisi ci sn ma si va avanti e si risolve ogni problema se c’è amore!!1

    serena

    January 17, 2008 at 3:12 pm

  4. Ciao teacher…sono proprio d’accordo con lei…sa, spesso non riesco veramente a capire perchè le mie amiche affermano di aver trovato la persona giusta…se per loro la persona giusta è una che ti fa sempre stare male allora sono sbagliata io…ho 15 anni ho altre cose per la testa… l’amore non si può programmare, quando arriverà sarò felice di accoglierlo…Cecily…

    Anonymous

    January 21, 2008 at 5:07 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: