Mauro Faina's blog

School Adventures

Truly, Madly, Deeply….

with 5 comments

e ora non mi prendete per un sentimentalone, ma questo post è per tutte le fanciulle e fanciulli delle seconde pedagogiche, che tanto apprezzo e a cui ormai posso dirlo, voglio un gran bene. Direi I love you truly…..(chi mi sa dire a quale canzone mi riferisco con il titolo del post?). Ormai quando hanno qualche problema, me lo comunicano sempre e mi preoccupo quando so che non posso aiutarle. I debiti al primo quadrimestre cominciano a farsi sentire e molte non si sentono in grado o sono altamente preoccupate. Troppi pianti vedo e anche se mi fanno male, purtroppo devono guardare anche dentro loro stesse se hanno fatto il possibile per evitare i problemi tipici della scuola. Li vorrei tutti perfetti/e e mi dispiacerebbe che qualcuno/a ci lasciasse la “pelle”. Fra l’altro questo mio feeling devo matterlo da parte nel momento del giudizio, darò molti debiti alla fine di questo primo quadrimestre e ho cercato di fargli capire che non è poi il peggiore di tutti i mali. In ogni caso devo dire che molte/i mi danno soddisfazione e cercano di dimostrami quanto studiano e si applicano nella mia materia. Quando fanno così devo dire che mi “sciolgo” e lo apprezzo tanto. E poi stanno diventando tutte/i dei possibili soggetti da stranamore. Ognuno/a ha naturalmente quei piccoli problemi d’amore o similari e nel mio piccolo cerco di consigliare (e spesso devo stare attento anche a non influenzarle/i…..posso diventare pericoloso!!). Giulia mi chiama Cupido……no direi un adulto che cerca di consigliare là dove può. Paola, un saluto ad Alessandro…ma ancora sta con la Martina? Poi mi racconterai come si è evoluto il fine settimana. Brava Claudia ped, lieto della tua riuscita nel compito in classe e devo dire che è normale che hai meno voglia di studiare, stai crescendo, altri interessi, altre aspettative, ma ricorda che la tua unica repsonsabilità è lo studio……puoi tranquillamente riuscire senza problemi. Beh, passo e chiudo e cari miei studenti/esse delle seconde pedagogico, un grande abbraccio da questo “vecchio” teacher.

Written by dago64

February 2, 2008 at 6:45 pm

Posted in II pedagogico

5 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Il fine settimana, nn si è evoluto è stabile, stabilissimo, come il rapporto del mio fratellone; sn carinissimi, ed è bello che stiano così bene insieme… e poi lei mi è davvero simpatica, sn contenta che sia lei a frequentare Ale, è una persona semplice e intelligente(mi ricorda me, che modestia!)!

    Superwoman

    February 2, 2008 at 8:06 pm

  2. Scusi Prof, ma a me i complimenti per il compito no?! Ho preso quasi qnt giulia! Vbb, me ne ricorderò… giusto per rimanere in tema di persone care, e sentimentali(…visto che è un periodo cn siamo tt cari e carini….), ho pianto per quello che ha scritto, e sapere che quando noi le chiediamo aiuto la rende felice, mi smuove qualcosa dentro, nn so cs sia, sappia che almeno da alcune di noi i sentimenti sn ricambiati, le vogliamo un gran bene, davvero!

    Superwoman

    February 2, 2008 at 8:12 pm

  3. La so!La so!La so!No non la so…Aspè che cerco su Google…LOAD…Madò!Ma quanto è vecchia stà canzone!??Bond!?Mantovani!?Baker!?Francis!?Chi dei tanti!??…Continuo a leggere và…Il fatto è che ogni volta che scrive di noi vado in una sorta di trans-tilt e non riesco a finire di leggere il post perché non mi trattengo!Ma vabbé ci provo ià…Grazie prof, grazie veramente per tutto!E infine, tanto per sviare quel “vecchio” che ormai le abbiamo affibiato, le lascio un tvb!!!Bye…

    giulia

    February 2, 2008 at 9:03 pm

  4. la canzone è dei savage garden…vero prof?un salutone…Fabiana

    Anonymous

    February 3, 2008 at 10:42 am

  5. ciao prof, era tnt ke non venivo sul suo blog e ke nn leggevo i suoi post…con molto piacere apro ,e trovo un intervento tutto x noi, vabbè è naturale adesso nn può + fare a meno di noi…hahaVabbè ero paxata solo x salutarla…a domani

    Annalisa

    February 3, 2008 at 11:08 am


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: