Mauro Faina's blog

School Adventures

100 giorni…..strana sensazione….

with 7 comments


Beh, mentre preparo il compito in classe per gli allievi del IIIacl (non saranno molto contenti), voglio fare alcune riflessioni e analisi (che pesante!!!) su quanto è successo oggi, in cui una riflessione è d’obbligo. E’ vero, non ho fatto molti complimenti, anzi sono stato molto, molto sarcastico…perchè? Altrimenti dovevo dire a tutti/e che erano veramente belli/e nei loro completini da “adulti” e con trucco da uscita in gran tiro. Invece, e in questo sono odioso, non voglio mai dare soddisfazione e divento pure antipatico….che ci volete fare, nessuno è perfetto. Mi scuso per il pranzo lasciato a metà, ma purtroppo il dovere chiamava, non potevo lasciare le alunne/i del pedagogico senza la loro lezione di recupero d’inglese. Comunque sono riuscito a fare la classifica delle più belle/i e delle più eleganti. Al primo posto……noooooooooooooo, cari studenti/esse, tengo tutto per me…magari un giorno ve la descriverò……ci sono comunque delle sorprese…….veramente spassoso…….Sono riuscito, pur a fatica, a resistere alla tentazione di mettermi a ballare con voi…..accidenti sto invecchiando……comunque ho visto certe torsioni degne del sabato sera…promettete bene. Mi pare che 8 anni fa partecipai al primo pi100……e ancora avevo tanta voglia di ballare…….ma lasciamo stare queste vecchie riflessioni di un “vecchio” teacher……..Viviamo il presente, pronti a nuove sfide……Poi mi racconterete quello che è successo in serata….
Beatrice,
speriamo che sei riuscita a buttarti tutto dietro le spalle…..speriamo!!!!Anche Zaira è alle prese con i suoi problemi d’amore……uomini….diciamo che non brilliamo sicuramente dal punto di vista sentimentale……..e personalmente non ricordo quando ho raggiunto la vera maturità….si, se devo fissare una data è il 1989……avevo 25 anni…..quindi dopo 3 anni con la mia Simona, riusci a capire completamente cosa fosse l’amore per l’altro/a…….poi vi racconterò…….sapete quelle illuminazioni istantanee….ma ancora adesso qualche volta inciampo…..ma mi riprendo subito!!!! Però voi donne in generale siete alquanto aggressive……Martina, chi avevi abbordato, un omosessuale? Noooo, non ci credo…ma certo che da voi ormai mi aspetto di tutto!!!! Ma c’è pure Madama Butterfly (ossia Valentina, ormai con il suo nickname originale!!)…oggi ho capito alcune cose….sei diventata di mille colori….non riesci a nascondere nulla….ricordo quando ti conobbi l’anno scorso…..non ti ho capita subito….sei completamente diversa da come ti avevo dipinto…….E passiamo alla mia attuale disperazione, o meglio ne ho tante di disperazioni (vedi il pedagogico), ma il IVa cl è tosto, il numero è soverchiante e ormai sono attaccato da tutte le parti……Francesca è sicuramente fra quelle più agguerrite, ma cerco alleati per la battaglia…..Chiudiamo con le ex, Claudia (in bocca al lupo per il corso d?ammissione), Serena e l’ex, Matteo, alle prese con l’università….sembra ieri il vostro pi100, direi comunque due eventi nettamente diversi…..i quinti attuali sono più compassati……..Federico, su che cosa non concordi? Plz express your opinion…it’s not so clear….Buonanotte e a domani.

Written by dago64

March 10, 2008 at 10:23 pm

Posted in 100 giorni

7 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. buongiorno prof!mac p 100 degno di nota..!davvero bellissimo..e anche lei con quel completo era proprio un figurino..complimenti!..peccato non abbia ballato con noi..c saremmo divertiti ancora di +!hihihihih..la saluto..ke c ho un sonno ancora..!ciao ciao prof..!

    zaira

    March 11, 2008 at 9:45 am

  2. concordo con zaira…mac p 100 spettacolare!!!!comunque prof la sfiga mi perseguita…ma non è colpa mia, è dai ragazzi che ci si deve aspettare di tutto, a quest’età stanno proprio strani!!!poi non so se era perchè si sentiva in colpa ma ieri sera mi ha voluto presentare un suo amico…mah…tanto è una cosa ke ho superato ormai! oh ma quando ha intenzione di continuare con me e valentina quel famoso discorso ke puntualmente rifiuta di affrontare????????ciao ciao prof…

    martina5cla

    March 11, 2008 at 5:11 pm

  3. intendevo che non sempre è possibile dire che non ci sia una Happy Ending ,dato che penso che questo dipenda dalle singole persone!Non può esserci una regola..Martì domani mi devi far raccontare l’intervista…non ci posso crede…bye prof

    federico

    March 11, 2008 at 6:56 pm

  4. ciao prof…k bei momenti….ricordo perfettamente quello dello scorso anno,momenti indimenticabili…mah tutto passa,ora tocca a loro…tra un po la gita…qnt ricordi!!!e vabbe…..cmq prof sto seguendo ingleseII e sto migliorando una cifra,la prof è entusiasta di me…evvai!!!!vabbe ciao ciao a presto saluta i miei prof….soprattutto la di stefano,la chionna e la masci!!!

    serena

    March 11, 2008 at 8:11 pm

  5. proof!!! mamma che giornata! lo ammetta che non ha ballato x sfuggire ad eventuali ricatti…ahah…cmq..la + bella ero io…ahahah!! cn il mio completo da madama butterfly…cmq ieri.qnd se n’è uscito cn qll frase è stato il panico..(c ha messo 1 pò a capirlo, eh…la vecchiaia!!)…xò x favore nn dica nulla in classe, la situazione è abbastanza complicata…x il resto…che significa che m aveva dipinto in 1 altro modo?? vabbè la saluto…buonanotte

    valentina

    March 11, 2008 at 8:44 pm

  6. Bella giornata il Mac P… :-)Durante il pranzo mi sono divertito moltissimo… Per una volta si è potuto vedere come sono i professori fuori dal contesto scolastico, immersi in un ambiente del tutto differente dalla scuola…La sera, devo dire, è stata un po’ sottotono (a mio parere) ma mi sono divertito comunque… Il Beach Bar non mi ha mai entusiasmato… Forse anche perchè lì si legano vecchi (forse neanche tanto) ricordi fatti di rimpianti… :-DTanto per variare quella sera ci si è messo un bel rimorso… E che vogliamo fare… “C’est la vie”By the way… Posso essere felice di esser stato considerato tra i meglio vestiti della classe (unfortunately, non come agente assicurativo) :-)Ciaoo!Giulio

    Giulio "Iulius Pinti"

    March 14, 2008 at 4:38 pm

  7. IVAClassico!Ci fate concorrenza?!?

    giulia

    March 14, 2008 at 4:53 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: