Mauro Faina's blog

School Adventures

When April with its happy trips….

with 4 comments

Bene, il mese delle gite si è chiuso con una simpatica escursione a caserta con due classi veramente simpatiche che comunque hanno finito per fare la gitarella delle scuole elementari!!! Parlo del IIIbcl e del IIIasc, classe che ho avuto per due anni scarsi, ma a cui sono ancora affezionato. Vero, MariaGrazia e Serena (offro cappucino e cornetto quanto prima per farmi perdonare!!!), non ho fatto subito il commento non perchè non mi fossi divertito, tutt’altro, ma volevo prima metabolizzare. Devo dire che è un peccato che vi siate persi una gita più lunga, vedete di recuperare next year!!! Bella giornata, avete avuto un comportamento veramente degno e devo dire che ci siamo fatti veramente tante risate. Spero che la foto basti a ricordare le piacevoli ore. Il mese di aprile significa comunque oltre alle gite, la fine del periodo “franco” e l’inizio dell’ultima discesa verso la fine della scuola. Non sarà un mese facile per molti. Leggo sulle facce stanchezza e preoccupazioni, ma non è questo certamente il momento di mollare. Speriamo che questi giorni abbastanza leggeri siano serviti a ricaricare le batterie. Giornata strana quella di oggi a scuola. Ho avuto una lunga discussione (spero costruttiva) con gli allievi del IIa ped, direi che confermano quello che pensavo. Mi aspetto tanto da loro, ma forse è pretendere troppo. Non mi arrendo, però…..Lo so benissimo, Marysa, che quello non è il bar centrale di Terracina (nemmeno di Latina Scalo anyway), ma non avevo foto dell’ultima ora (non è che sia così bello, fra l’altro!!!!). Mai, non mi sento un reietto. Vogliamo paragonare latina scalo a la fiora? Ma suvvia……sapete , oggi raccontavo a una mia cara ex alunna (5g Martina) che forse la gita a Praga è stata fra le tante, la migliore sotto molti aspetti, e devo confessare che il ricordo già si sta sbiadendo…fino alla prossima gita. E’ un peccato…….By the way, sono almeno dieci giorni che non ho lezione da voi, per un motivo o l’altro…sapete che mi cominciate a mancare? Un saluto anche alla Francesca, che mi pare impegnata con il Certamen, naturalemente in bocca al lupo. Un buon primo maggio a te e a tutta la classe….non facevo il fighetto al bar centrale (a 43 anni non me lo posso più permettere!!!) ero là con mia moglie e una coppia di amici, non sapevo fosse zona vostra!!!! Ma praticamente fate la muffa da quelle parti….che tristezza!!! Ora capisco!!!! Un bentornato anche al Vacl, Valentina, che a quanto pare ha tenuto la distanza di sicurezza, ma no????? Una storia abbastanza seria la tua, mi pare senza futuro, soprattutto per colpa dell’altro…..posso dirti una cosa? Non è per te…hai bisogno di una persona un pochino più di polso…..poi può essere soltanto un’impressione!!! Ma come è andata poi questa gita….cosa puoi raccontarci di divertente??? Have a good May 1 and see you on Friday. Mauro

Written by dago64

April 30, 2008 at 9:00 pm

Posted in Uncategorized

4 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. prof..ma io con “figo” nn intendevo qualcosa di negativo..nel senso ke faceva un figurone..!ehehe nn mi fraintenda..!

    zaira zazzi

    May 1, 2008 at 10:45 am

  2. ciao maureeeeeeeeeeeee…sn appena tornata dal mare….sn tuta rossa……allora cn va?a me tutto bene,a parte qualche delusione…mah…l’amore va a gonfie vele,meno male..e anche l’universita va bene…mi sono ambientata e faccio lo stesso casino k facevo al liceo…da paura..te prof hai qualche novita?vabbe a presto ciao ciao

    serena

    May 1, 2008 at 5:56 pm

  3. prof nn si preoccupi, nn è seria cm le sembra, ci siamo divertiti,poi col tempo gli interessi sn cambiati da tt e 2 le parti…qll che c’è stato resta però e nn posso negare di volergli bene…tto qui..vbb a parte qst… vuole sapere della gita?? favolose avventure sull’ msc sinfonia…che dire…che sono scivolata nella piscina x bambini e tutto il ponte è scoppiato a ridere…ahahah!!!! che la seconda e terza sera tutti morti x il mal di mare e io e la collega petrucci abbiamo messo tt a letto e siamo andate a bailar….ma sono tante tante le avventure…poi l’aggiorneremo sabato a scuola, le foto sn già sul pc d classe…ahah!! arrivederci prof…ps: si faccia raccontare le avventure della petrucci….

    valentina

    May 1, 2008 at 7:25 pm

  4. Mauro Faì finalmente parla un po’ di noi in qst suo famosissimo blog!!!!!!!!!!! professò ma qnd è ke mi porta le foto di Caserta??????????? la scuola è finita! è un mese ke le kiedo di portarmi qst foto..bo..vabbè..buonaserata teacher!!!!!!

    Gloria

    June 4, 2008 at 6:11 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: