Mauro Faina's blog

School Adventures

un pranzo, una cena e una partita di pallavolo….

with 9 comments

beh, il titolo sottolinea i fatti più importanti della ultima settimana scolastica. A scuola, come già detto in precedenza è tempo di bilanci, gli alunni smobilitano, i teachers a caccia degli ultimi voti e a discutere di promozioni e bocciature. Tutto secondo norma, direi. Un bel pranzo con il secondo pedagogico B (grazie ancora) ha coronato l’avventura biennale con questa classe. Un rapporto non sempre idilliaco, spesso pieno di contrasti con il sottoscritto, ma dopo due anni posso confessare che questo gruppo se dal punto di vista didattico non eccelle, sicuramente rappresenta qualche cosa d’importante. Direi sulla stessa sintonia d’onda il secondo pedagogico A, l’altra classe che per la prima volta ho avuto per due anni. Risultato? Certo, dal punto di vista umano spero di avergli trasmesso qualche cosa, mentre dal punto di vista didattico non posso dirmi soddisfatto. Come dicevo è necessario un sostanziale cambio di metodo, anche se di certo qualcuno risulta veramente svogliato. La partita di pallavolo rappresenta l’atto finale dell’avventura con il IVa classico, gruppo di sicuro affidamento sotto tutti i punti di vista. Posso solo ringraziarvi, allieve/i del IV. Grazie per gli splendidi momenti passati e un in bocca al lupo per tutto. Chissà se ci rivedremo un giorno……
Zaira è alla ricerca dell’anima gemella…ma non i bambini, per favore!!!! Ok Martina, ora tocca concentrarsi su voi del quinto….., domani (giovedì) porterò il materiale mancante. Giulio, D significa decision!!! Interessante questo fatto del cambiamento, ma non penso che dipenda dalle persone, voi crescete, fate esperienze e cambiate….avete ancora da perfezionare molto. Certo, l’amore cambia le persone, avere qualcuno da amare rende tutti sicuramente più positivi, spesso ci rende stupidi, ma attenzione……a un certo punto ci si accorge che non è tutto…..e ora non ditemi che emetto sentenze!!! Francesca, non sono riuscito a salutarvi come avrei voluto (meritavate un bel discorso, purtroppo non ho avuto il modo) spero di avervi salutato decentemente oggi. Sappiate però che siete un’ulteriore conferma alla scuola in cui credo. Un abbraccio e goditi l’estate…sembra, ma lavoro duro, in ogni occasione!!! Proprio scarsa a pallavolo eh? In ogni caso abbiamo vinto!!! Serenaaaa…un concerto di Vasco Rossi non riesco a capirlo….e non sono capace di condividere il tuo entusiasmo, anche da adolescente, anyway, non mostravo mai alcun entusiasmo….noi della vergine possiamo risultare pallosi!!!! Domani consigli della sezione A classico….momento importante….speriamo bene!!!!

Written by dago64

June 4, 2008 at 3:52 pm

9 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. mio caro prof!ha ragione..ma quando guardo quegli occhi azzurrini nn posso fare a meno di perdermici..!purtroppo!ma tanto confido nella prova maturità, x dimenticare..poi con l estate e varie cose dimenticherò!(x lomeno si spera professò!!)cmq prof venerdì sera lei lo sà ke è impegnato col quinto classico b???!!!ahahahahaha noi nn vediamo l ora!adesso la saluto !buonaserata!smack smack

  2. proffffffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domani sera ha la cena con la sua classe preferita, il IIIclB…su dica la verità..nn sia timido!!! 🙂 … Mauro Faì mica si era dimenticato??? vabbè tanto lei ha quella specie di agenda (terrible) dove segna tutto.. vabbè prof ci ved domani a scuola.. buonaserata!!!!!! ah devo dirle una cosa molto importante…mi sto innamorando!!!!!!!!!!!!!!!!qst volta è vero!!!!!!! vabbè smack smack a domani…

    Gloria

    June 4, 2008 at 6:04 pm

  3. Vorrei solo precisare ke io ero venuta in qualità di riserva, non avevo alcuna intenzione di giocare uffi!!e poi ke so ste frasi melodrammatike “ci rivedremo un giorno…”!!ci rivediamo a settembre prof -.-‘ so ke sembra tanto ma in realtà sono solo 3 mesi!!xD e poi ci sentiamo st’estate sul blog!!ciauuu!!!

  4. professò la scuola è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma se ne rende conto???????? no nn mi sembra vero…. da domani niente più sveglia, niente più compiti, niente più studio… solo mare mare mare e ancora mare!!!!!!!!! e aggiungerei anke tanti bei raga… 🙂 vabbè prof ora la lascio ke devo andare da nicoletta..con la bici!!!!! molto nazional-popolare giusto????? Mauro Faì ci ved qst sera..ciao ciao!!!!!!! ps:prof lei mi aveva promesso il 7 in pagella..si ricorda??????no????bè io si.. veda quello ke deve fare.. a stasera!!

    Gloria

    June 5, 2008 at 2:15 pm

  5. prof…è da 1 pò che manco su qst blog…allora avrei qlk commentino da fare…mantengo fino alla fine alto l’onore dele suocere…in 1 intervento parlava delle nuove classi del classico che ha avuto quest’anno…cioè terzi quarti……e quinti??? si è praticamente dimenticato di noi…mmmh…qst cosa nn va x niente bene…vabbè, va….è perdonato solo perchè mi ha messo 1 bellissimo 9…unico raggio di sole tra i miei voti….ahahah…vbb prof se nn ci vediamo domani c vediamo direttamente agli esami…aaaaaaaa bye!!!

    valentina

    June 5, 2008 at 6:00 pm

  6. prof!!!!!!!!!!!! good morning!!!! ieri alla cena di classe mi sono troppo divertita!!!!!!!! e lei??????? dai su dove la trova una classe di esauriti come la nostra?!?!?! cmq prof grazie anke x averci riportato a casa..è un mito!!!!!!!! ah sa cosa le dico?..ke forse è stato meglio ke nn sia venuta quella prof..no x cattiveria..xo alla fine se ci fosse stata lei, nn avremmo potuto scherzare e divertirci come abbiamo fatto!!!!!! cmq poi ttt le foto ke ho fatto gliele devo dare!!!!!! vabbe prof io ora vado..ci ved!!!!!!!! smack smack!!!!! ps:cmq i pantaloni erano sia quelli blu,ma anke quelli di ieri!!!!! 🙂 pps:mauro faì doveva fare il discorso…ke solaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

    Gloria

    June 6, 2008 at 8:54 am

  7. maurooooooo ciao!!! allora ci siamo incontrati finalmente x terracina! hai visto cm mi sn fatta bella?? vabbè è l’esaurimento degli esami!! devo preparare 5 esami!! e devo fare l’orale di fisica…ma ke gli racconto??? allora cm va?? dai ora hai finito di lavorare e ti fai la bella vacanzina, cn la bella simona! hai visto ke enrico ed io ancora duriamo?? è un anno! a differenza di quello ke avevi detto tu…cmq ora vado a prepararmi ke devo andare a cena cn papà…dato ke devo dividermi in 5! un bacio ago

    agostina

    June 6, 2008 at 5:41 pm

  8. prof buonasera!!!!!!!!!! come va??????????? mauro faì allora… io domani vengo a scuola solo per salutare lei.. e per ascoltare il suo discorso!!!!!!!!!! quindi si prepari un bel discorsetto commovente… e prof, per favore, è un mese ke glielo dico..anzi pure di più…MI PORTI LE FOTO DI CASERTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PLEASE!!!!!!!!!!! vabbè prof vado..buonanotte.. mi raccomando mauro faì..

    Gloria

    June 6, 2008 at 8:16 pm

  9. caro prof.Faina,sono io il mitico rocco k la saluta in compagnia dei suoi fratelli.purtroppo, il nostro sodalizio scolastico è durato solamenta 1 anno e ciò mi duole altamente. sarebbe stato bello passare più tempo insieme. tuttavia volevo ringraziarla, anke a nme d k nn ha il coraggio di farlo, per tutto ciò che ci ha dato. spero k si dimostri leale e poco….mhh…lo sappiamo noi. la saluto tanto e le dico solo…….”X L’AMOR DI DIO CI AIUTI A QUESTI BIP BIP BIP DI ESAMI!!!!!!!!!”. GRAZIE e si ricordi k la direzione giusta è a SINISTRA

    roko

    June 15, 2008 at 9:26 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: