Mauro Faina's blog

School Adventures

Una bella serata…..

with 5 comments

Cosa dire….ieri sera, alle Le Muraccia (mi pare si chiami così) ho chiuso l’anno anche con un ‘altra classe che ha rappresentato la lieta sorpresa dell’anno, quelli del IIIbcl….un bel gruppo, un pochino di maschietti per una sano bilanciamento ed ecco che si ottiene almeno parzialmente un bel gruppo di scuola. Devo dire, come già detto in precedenza, avevo preso questo terzo con un pochino di indifferenza, non li conoscevo e fra l’altro dopo aver cercato di ottenere le due classi del pedagogico, non mi interessava più di tanto. Ma spesso le sorprese ci capitano quando meno te l’aspetti e lentamente mi sono entrati nel cuore…..Diffidenti all’inizio, ho dovuto conquistarli lentamente, e poi quando finalmente hanno capito, allora sono veramente diventati dei piccoli amici con cui fare lezione e scambiare pure qualche battuta. Insomma un buon feeling….poi my congrats per la cena di ierisera, ho mangiato molto bene e non posso che ringraziare. Lasciamo stare la bufera della nottata….non ci voleva!!! Lieto, Gloria, che ti sia divertita, il discorso???? Non so, devo essere spontaneo e non ero con la testa giusta ieri sera (delle volte mi fate sentire in imbarazzo….). Prometto domani di salutarvi come meritate……Domani cerco di darti le foto di Caserta……Il 7 in pagella? Non so, vedremo…..ne parliamo a scuola, se però ti servisse a ritoccare la media, non ci saranno problemi…. La bici? Fa tanto catto comunista e pure un pochino nazional popolare!!!! Insomma siete adoloscenti e mi sembra giusto che vi spostiate con certi mezzi…appunto nazional popolari….ci sono tizi che devono avere un mercedes per muoversi!!! Ogni riferimento persone veramente esistenti NON è casuale!!!!
Vero, Agostina, non mi sembravi troppo in palla….ti ho visto fra l’esaurito e il depresso…..accidenti come stavi…….era evidente….La vacanzina? Beh, la scuola mi terrà impegnato fino a luglio, poi c’è l’ufficio e finalmente mi fermerò un paio di settimane (Boston o la Sardegna…penso più la seconda)…si chiama Enrico? Bravo ragazzo, ma non avevo detto che non durasse…ora comininciate a incontrare ragazzi seri……quindi…
Vale, non ho parlato volutamente dei quinti in quanto ne avrei parlato in maniera diffusa durante la maturità…..e poi come dicevo forse il brutto rapporto con i ragazzi del Vbcl non ha di certo contribuito…..il 9? Ho pensato all’anno scorso, all’impegno dimostrato in determinati frangenti ed eccolo spiegato…..ehi, qualche iniezione di fiducia va data…..vedi, quando riesci a tirare fuori una certa grinta, riesci ad ottenere buoni risultati, ma spesso poi rimani preda delel tue insicurezze. Zaira, perdono per la cena di stasera, ma se venivo (dopo 4 serate fuori!!), mia moglie chiedeva la separazione…accetto sempre gli inviti, ma in questo caso my wife ha la precedenza….è la donna della mia vita, una persona che ha sicuramente migliorato questo medio man, e se sono soddisfatto di quello che sono oggi (scusate la modestia) lo devo anche a lei….e auguro sempre a tutti di incontrare una persona che diventi compagno/a vera…..posso dirmi fortunato in tal senso? Si, senza alcun dubbio.
Francesca, la mia frase rivela un velo sicuramente di tristezza. Un giorno ho scoperto la scuola, mi è piaciuta, me ne sono innamorato ed è diventata una parte importante, direi vitale per certi versi. Voi mi avete dato ulteriori conferme e quando finisce un anno, senza sapere il destino futuro, divento sicuramente melodrammatico. Posso solo dire che sicuramente il vostro teacher ha imparato ad apprezzarvi e direi a volervi bene . E serberò come al solito il ricordo…..fino alla prossima avventura…..A questo punto potrei anche rivedere alcune mie affermazioni riguardo ad amicizie e conoscenze……ne riparleremo.

Written by dago64

June 6, 2008 at 8:36 pm

Posted in una bella serata

5 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Hei professore…ci metto sempre un pò di tempo a rispondere, lo so ma sono sempre impegnata, per non parlare di quello che mi è successo ieri!!!!per il caffè va bene ma non ho idea di come possiamo fare a metterci d’accordo.Io sono qui fino a lunedì, martedì riparto.se lunedì o domemenica è in giro a terracina me lo dica!ciao a tutti, ciao liceo!!!

    agata

    June 7, 2008 at 9:20 am

  2. professò..buongiorno..!oggi primo gg ke nn vengo a scuola..(sn già alle prese con la tesina..!freud mi dà qualche problemino..!)..vabbè..cmq perdonato..stia tranquillo..!la sua mogliettina ha la precedenza assoluta..!ha fatto bene a rimanere a casa!ha tutta la mia approvazione e il mio appoggio..!prossima settimana si asapetti ke torno con l invito ufficiale x la cena..(ke nn può essere rimandata a dopo gli esami!sarebbe troppo tempo..!)..vabbè adesso la saluto..buona domenica!un bacio..!a presto..!

    zaira!zazzi!

    June 7, 2008 at 9:57 am

  3. prof finalmente mi risponde!!!!!!!!!!!!! le ho dovuto lasciare 6 commenti prima di avere una sua risp!!!!!!! cmq mi dispiace un sacco di nn essere venuta oggi a scuola..ci tenevo tanto a salutare il mio prof..è solo ke mi so svegliata tardi, poi sono andata con mia madre a comprarmi le scarpe (quelle ke mi volevo mette alla cena di classe,ke una mi andava bene e l’altra no!!)…e si è fatto tardi!!!!!!!! ke pizza volevo prenderla un po’ in giro… 🙂 e vabbè.. ah prof..x il riferimento ke ha fatto…GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!nn le sopporto più qst persone..o meglio..quella persona.. fanno tanto i belli, si sentono tanto superiori..e poi sono i peggiori di tutti!!!!! ma per favore..ke gente…ke schifo professò!!!!!!vabbe è meglio ke vado.. prof ci ved in giro!!!!!!!!venga qualke volta a terracina.. voglio proprio conoscere sua moglie..e kiederle come fa a sopportarla!!!!!!! ciao mauro faì!!!!!smack smack!!!!!! ps:prof il 7 mi serve..please..

    Gloria

    June 7, 2008 at 11:01 am

  4. PROF!!!!! CIAO CM VA?? ma cm ke c’è da fare in Svizzera?!? e se pure fosse, basta ke la compagnia è qll giusta no?? nuovi fidanzati??ABSOLUTELY NOT!!!sto tanto bene cn il mio Frank!allora lei se ne va in Sardegna o a Boston eh?? io tifo x la Sardegna(almeno s parla italiano =))e poi..mio padre sta fissato cn Boston…oddio!!!mah..kissà dv m ritroverò il prox anno se nn passo il test..questi m spediscono a studià kissà dove……..a presto ciaooooo!!CLAUDIA EX

    Anonymous

    June 7, 2008 at 12:52 pm

  5. Prrrrrrrrrrrof, ke onore…un post dedicato tutto per noi!!!Comunque la cena di giovedì è stata veramente simpatica e divertente…ovviamente escudendo l’ultima parte della serata che si è conclusa con una bella scarica d’acqua; ma x il resto…non è andata poi così male!P.S. DIMENTICAVO…non si dimentichi della scommessa;e soprattutto della mia VTTORIA!Baci…………. Maria!

    Anonymous

    June 7, 2008 at 1:23 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: