Mauro Faina's blog

School Adventures

Cena e la piazza Garibaldi……

with 9 comments

Ieri sera altra bella cena con le fanciulle e i fanciulli del quarto classico B, che chiamo la classe di Enzo, in quanto è sotto la “tutela” del nostro vice e quindi lungi da me l’idea di plagiarli!! Anche se un pochino vorrei farlo!!!!! Scusate se stasera non uso grassetto e immagini, ma ho il mio firefox andato e devo scaricare la nuova versione (che consiglio a tutti). Da dove iniziamo? Mah, giornata piena di impegni causa scrutini finali, direi andati secondo le aspettative ( anche meglio di quando pensassi a dire il vero). Ho passato il pomeriggio a dettare voti o scrivere pagelle con i colleghi….accidenti, ho l’impressione che nelle scuole siamo ancora 30 anno indietro…..ma un sano ricorso ai computer per eliminare carta e save time? Mah…chissà…paradossi italiani!!! Il momento più bello della giornata, trascorsa comunque fra mille risate e battute (sono in forma direi, pure troppo!!) è stata la cena appunto con gli allievi del classico (un altro bel momento è stato……eh no, questo non lo dico, direi proibito e da censurare, riservato ai soli maschietti!!!). Ragazzi veramente a posto questo gruppetto, con cui come al solito ho sicuramente un bel rapporto, qualche tendenza sinistrorsa da estirpare o meglio coscienze giovani e fresche da avviare ad una giusta ideologia e…………. d’accordo, non la porto in politica!!! Cena al 116, ristorante ormai punto fisso dei “festini” del liceo. Chiacchierate fiume (certo che parlo troppo, una vecchia suocera direi!!!) e dopo aver ricordato uccelli di rovo ( con le dovute ironie del caso), la cenetta si conclude o meglio prosegue nell’ormai celebre piazza garibaldi, dove non vorrei mai passare in quanto incontro mezzo liceo, ma purtroppo il ruolo lo richiede e finisco con l’offrire drinks e similari ai tipetti del classico. Alla mezzanotte sono stanco, ho esaurito i discorsi e mi sento un pochino a disagio …quindi è ora di tagliare. Saluto uno ad uno i miei ormai ex allievi di cui ovviamente conserverò un bel ricordo e direzione Latina per il ritorno a casa. Un altro bel momento umano is over. Denise, per favore, lasciamo stare i miei pantaloni…non facciamo troppa pubblicità!!!! Maria, c’è tempo, molto tempo mi raccomando!!!! La cena è stata gradevole, forse qualche cosa andava evitata….Gloria, sii paziente….il tuo indirizzo lo inserisco in rubrica….

Written by dago64

June 12, 2008 at 9:06 pm

Posted in Uncategorized

9 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. professò..buonasera!allora visto che tutti si fanno pubblicità ai blog loro..è arrivato il momento che anche io faccia un pò di pubblicità occulta..allora venga a visitare il mio..indirizzo:zaira88.spaces.live.itcioè..nn c faccia caso alle cose ke scrivo..però una sua visita mi farebbe mooooolto moooooolto piacere..diciamo ke cerco di racchiuderci la mia vita in quelle pagine!cmq un altra cosa..ha fatto cene di classe con tutti..perchè con noi no???:’-(mi dispiace xò la xdono..una saluto prof..buonaserata!

    zairazazzi

    June 13, 2008 at 3:05 pm

  2. prof!!!!!! buonaseraaaaaaaaa!!!!!!come va????? ttt ok si??? a me ttt bene.. ah prof..si ricorda quel raga di 24 anni..?..bè l ho sfanculato..ho preferito concentrarmi su un altro boy..bello, simpatico, intelligente, dolce..e poi è di terracina,quindi posso controllarlo meglio, e ha 18-19anni…va bene no????????? prof allora la partita di oggi..qualche commento da fare??? vabbè almeno abbiamo pareggiato..mamma prof, buffon è un grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!miticoooooooooooo!!!!!!..infatti sta con la Juve!!! tutto torna!!vabbè prof io vado a cenare..ci sent presto!! un bacio!!

    Gloria

    June 13, 2008 at 6:27 pm

  3. Vabbè… Tanto non è una novità che la cena di classe sia sfumata… (Magari per altre ragioni dalle solite, ma, as usual, non si è fatta)…Comunque oggi, dopo aver finito con il CAE, stavo facendo mente locale sul mio percorso d’esame e mi stavo chiedendo se aveva trovato il passo di Churchill… Anche perchè basterebbe la frase che le ho citato, ma vorrei anche contestualizzarlo ^_^ (Visto che da lì dovrebbero partire le domande della nostra integerrima Prof. di Storia)Vabbè… Torniamo al “lavoro usato” (utilizzando un’espressione leopardiana)Byeee!Giulio

    Giulio "Iulius Pinti"

    June 13, 2008 at 7:51 pm

  4. Ciao prof… domani i quadri… speriamo bene, dato ke tutto il resto non mi sta andando un gran kè! Infatti, come mi dicono tutti, dovrei voltare pagina e ripartire da zero…èh! sembra facile… vabbè l’estate è appena cominciata e confido magari in qlc “nuovo incontro” (ahahah) intanto mi diverto (e cerco di essere spensierata) con i miei amici…Ha visto la partita di oggi?…secondo me no…altrimenti avremmo perso (scherzo)…e un pareggio è già una bella rimonta! Ora vado a prepararmi ke devo uscire…ciao ciao

    MariaGrazia

    June 13, 2008 at 8:08 pm

  5. Nemo, così mi chiamo, forse perché il Fato è stato troppo triste per darmi altro nome. Pensavo finalmente di essere riuscito a gettare la maschera, pensavo di poter finalmente vivere dinanzi agli altri senza alcun timore o barriera di alcun genere: mi illudevo. Mi sarei dovuto rendere conto come ho già fatto altre volte, che l’essere umano è stolto, freddo, meschino, egoista: chi non lo sarebbe dinanzi ad un mondo che predilige la logica del più forte, un mondo che ha ucciso poeti e sognatori perché ormai non servono più e come dicono in molti “Il Progresso ha preso il sopravvento!” ma se questo progresso che ci conduce verso il futuro non ci provoca altro che frustrazioni, che vale dunque vivere qui?. E chi non pensa ciò è soltanto un ipocrita, mente agli altri facendo progredire un mondo senza futuro, ma verranno notti in cui costoro si pentiranno di tutto ciò e diranno addio a ciò a cui più tengono, alla loro cara creazione, ma non perché la morte li sorprende – sarebbe infatti, solo la fine dei loro affanni- ma perché capiranno che tutta la vita non hanno fatto altro che mentire a loro stessi. Io non ho mai detto di essere superiore. La mia superiorità (se così la si vuol chiamare) consta infatti, nel fatto che Io abbia ammesso a Me Stesso in primis e agli altri poi, di essere frutto di questo mondo ipocrita e quindi di esserlo Io Stesso. Non sto dando la colpa al mondo per le mie sventure, anzi lo discolpo, poiché è stato forgiato dalla perversa malvagità dell’uomo e nonostante ciò che ho fin qui detto, continuerò comunque sempre ad amare l’essere umano. Il mio animo sensibile mi impedisce di fare altrimenti, nonostante la mia diffidenza. Sono stanco. Sono stanco di questo mondo, vorrei fuggire dalla sua immensa complessità per tornare di nuovo là dove non si patisce dolore, tra il limbo dei non-nati. Una tenera stella sopra l’universo ardente. Ora il mio solo obiettivo è la Vendetta ma quando l’avrò compiuta cosa mi resterà?: Solo polvere e ricordi, credo.Amore, Dio giocondo, mi ferisci ancora con i tuoi dardi ai quali ormai mi credevo insensibile.Che senso ha tutto questo se poi di noi non rimarrà che un vago ricordo di ciò che abbiamo fatto?.I nostri figli infatti non ci chiederanno dei nostri Padri e dei nostri Avi e noi non diremo loro nulla perché ricordare farà male come il Tempo in cui quelle cose furono. Sono stanco… Sono stanco…

    Anonymous

    June 13, 2008 at 8:27 pm

  6. BELLA PROF!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO ANDATA A VEDERE I QUADRI… BELLA SODDISFAZIONE… SONO TROPPO CONTENTAAAAAAAAAAAAA… (e comincio a credere nella giustizia divina…)

    MariaGrazia

    June 14, 2008 at 12:04 pm

  7. ohi prof.. è tantissimo che non commento un pochino…non l’ho nemmeno salutata io.. mi hanno raccontato del lago di pianti che hanno fatto le mie compagne…mi è dispiaciuto non salutarla anche perchè non so se l’anno prossimo sarà di nuovo xon noi.. io lo spero tantissimo… oggi sono stata a vedere i quadri e posso ritenermi soddisfatta anzi soddisfattissima se non fosse per quel 7 della prof ke amo.. sarebbe perfetta! vabbè nn mi posso avvelenare per una professoressa ke come vedo mi viene proprio una cosa ke nn la sopporto…. e vedo ke anke lei non mi ama così tanto.. spero che il motivo non sia quello che penso io… vabbè… lei tutto bene???? la vita a latina procede bene?? io ho fattoi anche pace con il mio amico (lei sa a ki mi riferisco) del classico… vabbè bacioni a presto…

    Claudia 2A ped

    June 14, 2008 at 1:28 pm

  8. Claudio!!! Mamma mia…Prof!La sento un po’ giù, k ha???E’ annoiato!??Stamattina quadri!!!Bellissima schedina!E’ vero, quest’anno non mi ci sono impegnata + di tanto xò sono soddisfattissssima!Ciao prof mi raccomando si risollevi!

    giulia

    June 14, 2008 at 2:46 pm

  9. Che dire… Stamattina, sveglia alle 10.00, una veloce colazione e doccia e poi… Via a vedere i quadri!Peccato che non sia stato possibile vedere, per noi quinti, la lista con i voti… Comunque, non appena mi capita, passerò in segreteria e chiederò la certificazione dello scrutinio :-)Mi dispiace molto, invece, per le due ragazze non ammesse… Purtroppo non è una bella cosa, ma, a mio parere, è anche colpa del C.d.C. che ha mandato avanti molte persone a colpi di votazioni… Un po’ come il Goov. Prodi mandava avanti i D.d.L. a colpi di fiducia!! =))By the way… Tra 4 Giorni iniziano gli Esami… Direi che è ora di finire la tesina e iniziare a prepararmi per la Prima e Terza prova… Per la Seconda… Beh, o sai tradurre, o sai tradurre =))Have a nice w.e!Giulio

    Giulio "Iulius Pinti"

    June 14, 2008 at 7:22 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: