Mauro Faina's blog

School Adventures

my last day at school….

with 9 comments

eh si, oggi consegnando i registri dei corsi di recupero, posso dire che è stato l’ultimo giorno di scuola al Da Vinci……chissà se mai rivedrò quelle pareti che ho imparato ad apprezzare in questi ultimi tre anni. La speranza è come al solito l’ultima a morire……..conoscerò il mio destino solo a settembre…..Bene anzi well, dopo questo preface (pronuncia prifis), con cui ho voluto rispondere ai vostri quesiti, vediamo di analizzare quanto successo e quanto avete scritto. Vedo o meglio leggo di un Julius ex alunno in grande spolvero…..che mi spinge ad ascoltare la sua favorita, tale Delta (come la famosa linea aerea!!) Goodrem, andrò a vedere questo video. Salutami anche Nando e Daniela, alunni che ho veramente apprezzato (e Nando deve fare un monumento alla Daniela!!!). Fra, come hai potuto leggere, non so dove sarò quest’anno, ma sono certo che se il liceo non mi ospiterà, mi mancheranno veramente tutti gli allievi del mio classico….Vale, siamo tutt’orecchi per la famosa spidergirl….vero, ne ho fatti diversi, e veramente l’ultimo è stato in gita con un quinto del liceo di Aprilia di Barcellona….un freddo, ma come al solito dovevo mantenere alta l’immagine…..Ma come faccio a commentare il post di Nemo? Diciamo che è vero, non sono umile, ma è proprio il mio io che mi spinge a non esserlo, però dare spazio a tutti è innegabile…..faccio la prima donna ovunque, ma misurato….non capisco, ma questo amore segreto può essere concretizzato oppure rimane a livello spirituale? Pragmatismo, caro ragazzo…..Gloria, Nemo è ovviamente un mio alunno, è facile scoprirlo, ma non spetta a me dirlo!!! Martina, scusa ma con chi discuti? Non vedi l’ora di andartene? Non ci credo….Coem dicevo, MG, a settembre ci rivedremo, ma non so se in veste di ex teacher o di teacher….Francesca IVacl, dio come sei formale…..ehi, ricordi, It’s me, your teacher!!!!Giulia, come dicevo non ho più gli indirizzi del vostro blog….fammelo avere…..La possibilità che gli vada bene? Scartata, non è il momento, però l’importante è iniziare…Zaira ha trovato l’amore a quanto pare!!! Com’è? Un tipo a posto? Botta di fortuna?….Non credo alle botte di fortuna e poi l’università era un tuo desiderio, hai altre speranze ora? Come cambiate in fretta idea!!!! Ola Federico, come stai? Ok, Ok, una partita ci sta tutta, ma facciamo squadre equilibrate….sempre che sia al liceo!!! Beach Volley? Mi piacerebbe, ma purtroppo non so se posso venire apposta a Terracina a fare il ridicolo….ho bisogno di altri teachers a supportarmi!!!! Certo, Serena, Madrid, direi ha un suo fascino, meglio di Barcellona questo è certo. Vai a visitare il museo del Prado e il centro storico (ovvio). Vedi se riesci a visitare anche Toledo…..merita…….

Written by dago64

August 20, 2008 at 7:15 pm

Posted in last day

9 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao professò! Sono capitato per caso nel suo blog, davvero bello e costantemente aggiornato! XDNon sono un suo alunno però è interessante come scrive!Se le va, passi per il mio blog.Cavalierbonus.spaces.live.com e mi faccia sapere! 😉

    Alessandro

    August 21, 2008 at 8:59 am

  2. ciao prof! eccomi qua sn tornata sono stata un pò impicciata in qst giorni..allora ho letto ke il prox anno non insegnerà più a Terracina..è sicuro allora?e dove andrà, a Latina??io tra 10 giorni avrò il test d’ammissione..c risiamo..speriamo che qst volta andrà bene ci spero proprio tanto…..e vabbè intanto m godo qst ultimi giorni d vacanza poi qll ke succede succede!ciao prof a presto ci tenga informato su eventuali novità! CLAUDIA EX

    Anonymous

    August 21, 2008 at 10:22 am

  3. buongiorno prof..!infatti sì, l università è un mio grande desiderio..ma purtroppo non c’è nulla da fare..la situazione non si è minimamente modificata.. :-(si la saluto va..!buonagiornata!..

    zaira

    August 21, 2008 at 10:47 am

  4. Ehm, è vero…rileggendo l’ultimo commento mi sono accorta di averti dato del lei uahahah!!è proprio vero, la lontananza fa strani skerzi!!vabbè, rimedio subito: bella lì prof, come butta??xD vabbè ma passando a cose serie…mmm questa voce ke non ci sarai l’anno prossimo non mi piace…e comunque vadano le cose non possiamo lasciarci con quella sottospecie di saluto ke ci siamo dati a giugno!!ti rivedremo comunque a scuola, la classe ha diritto di salutarti degnamente!!quindi questo è solo un arrivederci anyway!!

    Francesca

    August 21, 2008 at 12:16 pm

  5. EHi prof ero curiosa di sapere se si sa qualcosa a proposito dei professori e le classi in cui insegneranno!Insomma lei sa qualcosa di dv sarà quest’anno?

    Superwoman

    August 21, 2008 at 3:21 pm

  6. va tutto benissimo,la voglia di tornare è pari a zero…ma che è sta storia che non c’è forse prof?non se ne parla proprio…per la partita basta che si trova 1-2 compagni di merende..:)

    federico

    August 21, 2008 at 4:39 pm

  7. eh già…ke ci creda o no voglio proprio andarmene da questo paese, non fa per me…troppe persone false…cmq sembra ke ora vada un pò meglio…vabbè io la saluto ke devo trovare qualcosa da fare questa sera!ciao ciao!!! ps è stato proprio fortunato a conoscere noi del classico se è stato il suo ultimo anno in quel liceo ihihih

    martina

    August 21, 2008 at 6:05 pm

  8. Mi fa un certo effetto essere chiamato “ex alunno” =))Pensi che questa notte alle 3 mi sono svegliato di soprassalto dopo un incubo in cui ho sognato che Gianna mi stava interrogando a Storia sulla “primavera di Praga” e l’età Giolittiana! Non nascondo che mi sono svegliato tutto sudato… :-DPer quanto Nando e Daniela… Lui non è l’unico che deve fargli un monumento… Io un certo senso dovrei anche io ^_^ Ma questa è una storia che può leggere tra le righe dei vecchi Posts del mio Blog. Comunque, non appena li vedo o sento li saluterò senz’altro ;-)Ieri sera ho terminato il libro della Fallaci ed ho iniziato un libro di economia scritto da Joseph E. Stiglitz intitolato “The roaring Ninties”, in cui elenca le cause della attuale recessione USA e mondiale.Mi dispiace leggere che il liceo non la ospiterà di nuovo… Comunque la speranza è sempre l’ultima a morire… Spero di incontrarla quando verrò a ritirare il diploma ;-)Estas bien… Ahora me voy a jugar a ténis y despues voy al gimnasio…Hasta luego!Giulio

    Giulio "Iulius Pinti"

    August 21, 2008 at 7:48 pm

  9. prooooooooooooooooof!!!! sono d passaggio…uffa non ho proprio + tempo!!!! cmq volevo soltanto salutarla…lo sa che domenica parto? cn alcune sisters dell’ex5a classico….wowowowowoooooo!!!!!! ora vado di fretta… poi 1 giorno forse le racconterò la storia di spidergirl…ma so già che lei nn approverà…fa niente…cmq nn pensi al film xk nn c’entra niente!!!! baci prof!! e cmq se nn dovesse tornare al liceo…ammetta di aver concluso in bellezza cn noi!!!

    valentina

    August 27, 2008 at 9:05 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: