Mauro Faina's blog

School Adventures

Routine….

with 3 comments

Ehi, negli ultimi mesi i commenti al blog sono sempre di meno, anzi, ormai direi che ho solamente un diario personale dove chiacchiero con me stesso. Beh, non male, sarà più intimo, un fatto personale!!! Se ne andata la prima settimana di scuola. Il venrdì e il sabato sono terribili. All day nel caro liceo. Speriamo passi presto. Di contro sono riuscito subito a riprendere il ritmo delle lezioni, le spiegazioni procedono sempre più spedite e devo dire che le idee non mancano. Le classi non sono un problema, anzi, almeno nelle mie ore li vedo distesi e sereni (spesso troppo!!!). Buono l’affiatamento con le due quinte del classico, e direi altrettanto positivo l’inizio con il V scientifico A. Insomma per il momento è ancora honeymoon!!! Dopo 5 anni è come essere a casa qui al da vinci, come dico sempre è meglio rinunciare a qualche cosa in cambio della qualità della vita. Certo, qualche spina c’è sempre, ma tutto sommato superabile. Le due quarte del pedagogico si sono già allontanate, fanno parte della mia storia personale e già vedo raffreddati i rapporti, come se abbiano addebitato al sottoscritto la ragione dell'”abbandono” cattedra, cosa che ho spiegato più volte, assolutamente non vera. Peccato, accolsi questi gruppi il primo giorno di quattro anni fa e ci tenevo tanto. Purtroppo è andata così. Come dicevo, le due terze sono spumeggianti, ancrora devo sondare bene il terreno, ma i colleghi precedenti hanno fatto un buon lavoro. Speriamo riesca a mantenerlo tale. A parte la scuola, dove tutto procede, ho ripreso con impegno anche l’attività dell’informatico, cercando di dare un altro taglio al lavoro. Basta vendite, solo consulenze e riparazioni. Si fattura di meno, ma sai quanti grattacapi evitati? Settembre sta per finire, è stato un mese pieno di impegni, ma allo stesso tempo rilassante. Per nascondere la tristezza delle vacanze ormai over, già penso all’appuntamento di Lucca e a quello di Modena a Marzo. La vita è un gioco, come dico sempre, con le sue regole e condizioni di vittoria. Le sue eccezioni, richiede una strategia da seguire. E al sottoscritto giocare con la vita è sempre piaciuto. Sempre nel pieno rispetto del prossimo. Un abbraccio ai lettori ormai così rari!!!

Written by dago64

September 23, 2009 at 6:56 pm

Posted in Routine

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Hey prof!!Come va??sono di corsa (quandomai) ma passo x un saluto, che spero di poter fare al più presto di persona. i corsi stanno x iniziare (inizio lunedi) sono un po' emozionata e un po' spaventata, ma penso sia normale =) non ho molta voglia di affrontare l'università, ho fatto un liceo troppo stressante xD ma ormai mi sono convinta che se voglio lavorare tocca farla…ah senti quand'è il tuo giorno libero?mi serve x una futura visita…dimmi che non è il venerdi o il sabato!!a presto MAURO (che bello poterti chiamare cosi MUAHAHAHAH) xD

    Francesca

    September 23, 2009 at 7:19 pm

  2. Ah, diletto professore, sa bene lei quanto me che non è vero. Molti continuano a seguire il suo blog, solo che non tutti hanno voglia di commentare. In effetti, per quanto riguarda la mia classe sono profondamente dispiaciuto, le danno la colpa per non averci ripresi. Ormai non provo nemmeno più a contraddirle: io e Daniele lì dentro siamo ormai una minoranza e ci teniamo a restare tali piuttosto che arrischiare in una sua difesa pericolosa. Si erano affezionate a lei, era così ovvio: sono dispiaciute e cercano qualcuno su cui far ricadere la colpa per non ammettere che lei se ne sia davvero andato. A proposito, quando può passi a fare un salto sul mio blog, le lascio l'indirizzo: promessoconaffetto.blogspot.comLa aspetto. Distinti saluti. Suo,S.S.

    Samuele Saba

    October 4, 2009 at 4:44 pm

  3. Ciao Prof! erano mesi che non lasciavo nessun commento ma ogni tanto leggevo il suo blog ..Quindi anche quest'anno insegna al liceo qui a Terracina..ormai dopo 5 anni è di casa =)a me sembra che siano passati moltissimi anni da quando ho finito il liceo, che strana sensazione, invece sono appena tre anni! vabbè allora se capiterò al liceo verrò a trovarla.a presto Claudia Ex V cl B di 3 anni fa =)

    Anonymous

    October 6, 2009 at 5:30 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: